/ Calcio

Calcio | 28 maggio 2022, 12:08

Calcio, Serie D. Porro trascina tutta Varese a Sanremo: «Prendersi i playoff sarebbe come vincere un campionato»

Calcio, Serie D. Porro trascina tutta Varese a Sanremo: «Prendersi i playoff sarebbe come vincere un campionato»

«Vincere sarebbe come aver vinto un campionato anche se poi sappiamo che entreranno in ballo altri fattori. Questa finale è un appuntamento per scrivere una pagina di storia della società e dei ragazzi. E poi ci piacerebbe regalare la ciliegina ai nostri tifosi»: con la sua genuinità e la capacità di essere un vero trascinatore, Gianluca Porro domani chiama la gente del Varese, che ha già risposto alla grande acquistando quasi 200 biglietti per una trasferta lunga e decisiva (clicca QUI per tutte le info sul viaggio della tifoseria organizzata, parcheggi e tagliandi: la prevendita a Varese Dischi di Galleria Manzoni e anche online su www.etes.it è aperta fino alle 19 di oggi).

«Dire che arriviamo bene a questa partita è evidente, forse ci arriviamo ancora meglio di domenica scorsa perché è stato messo un tassello in più in settimana - dice ancora il tecnico arrivato 8 partite fa dal vivaio sulla panchina biancorossa e capace di conquistare 5 vittorie e 7 risultati utili consecutivi: l'ultima sconfitta risale proprio a Sanremo - nonostante piccole scorie di stanchezza l’approccio e gli allenamenti sono stati importanti anche questa settimana. Da quando ho preso la squadra ho sempre avuto certezze rispetto al lavoro che è stato fatto. Personalmente sono sereno, fiducioso e carico: e la carica mi viene dai ragazzi e da tutto quello che c’è intorno. Questa squadra è pronta da tempo ad affrontare una partita del genere».

Sulla Sanremese l’allenatore varesino dice: «Per caratteristiche dovrebbero giocare la partita perché non sono una squadra che fa calcoli. Sarà una sfida a viso aperto: davanti hanno un potenziale enorme supportati da Gagliardi. Dovremo essere bravi a fare una grande partita in fase di non possesso».

Domani il Varese, che avrà disponibili tutti i giocatori già visti in semifinale a Casale (D’Orazio, Parpinel e Leonardo Baggio sono infortunati di lungo corso).

Capitolo ripescaggio in C: chi vincerà i playoff dovrebbe avere la certezza di poter salire in C, previo pagamento della costosa e criticatissima tassa di ripescaggio (leggi QUI l'intervista al presidente della Sanremese, Alessandro Masu) e, naturalmente, se avrà lo stadio in regola entro fine giugno: le squadre che rischiano di non iscriversi nella categoria superiore sono almeno 7, come riportato ieri dai siti specializzati.

Andrea Confalonieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium