/ Calcio

Calcio | 07 agosto 2022, 11:26

Finale, per Alessandro Debenedetti si spalancano le porte di Villa Rostan: ufficiale l'approdo al Genoa

Il centravanti classe 2003 sarà a disposizione di un ex centravanti campione del mondo quale Alberto Gilardino. Già discreto l'esordio in amichevole col Casarza

Finale, per Alessandro Debenedetti si spalancano le porte di Villa Rostan: ufficiale l'approdo al Genoa

Che il salto nel semi professionismo fosse vicino era oramai palese, dopo l'ottima stagione (e anche qualcosa di più) disputata con la maglia del Finale agli ordini di Pietro Buttu.

Ora l'approdo in un club di altissimo profilo è ufficiale. Il Genoa ha infatti superato la concorrenza di diverse compagini di Serie A quali Torino e Fiorentina e si è assicurato le prestazioni dell'attaccante classe 2003 Alessandro Debenedetti, che di fatto è già stato aggregato alla Primavera rossoblù, dove troverà un vero maestro nel suo stesso ruolo: Alberto Gilardino.

"La società Asd Fbc Finale comunica di aver ceduto il diritto delle prestazioni sportive dell'attaccante classe 2003 Alessandro Debenedetti al Genoa Cfc 1893" si legge sulla nota diramata in mattinata dalla società di via Brunenghi.

"Lieti di aver accompagnato il ragazzo in un importante cammino di crescita che lo ha portato alle porte del professionismo, tutta la famiglia giallorossoblu augura a 'Debe' le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera, nella speranza possa raccogliere le soddisfazioni che merita per l'impegno, la serietà e la correttezza sempre dimostrate".

Intanto il nome della punta finalese, con un passato peraltro nelle giovanili della Sampdoria nel ruolo di centrocampista prima di essere convertito in punta dal tecnico ingauno, è già apparso nei tabellini dell'amichevole disputata ieri dai Grifoncini con una presenza nel secondo tempo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium