/ Basket

Basket | 20 aprile 2023, 11:24

Pallacanestro Alassio, iniziano i play off e la D sorprende in gara 1 di semifinale

Pallacanestro Alassio, iniziano i play off e la D sorprende in gara 1 di semifinale

Portare le squadre ai play off è di per sé un grande risultato ma portarle tutte, soprattutto se si disputano tutte le categorie, è qualcosa di meraviglioso.

Vince gara1 la D e l'under 15, referto gialla per l'under 17 ma grande prestazione mentre la prossima settimana con Cairo inizieranno gli UNDER 19.

E non finisce qui perché l'UNDER14 ÉLITE si è già garantita un posto tra le prime quattro pur dovendo giocare ancora due partite, l'UNDER 14 FEMMINILE ha il terzo posto garantito nel girone, l'UNDER 13 che ha superato Maremola ed è agli Ottavi di finale mentre gli ESORDIENTI maschili e femminili hanno buone possibilità di arrivare in fondo avendo vinto entrambi i propri gironi!!!

Sottolineamo poche volte i risultati sportivi perché riteniamo che il più grande successo di una società debba essere la crescita di ogni singolo giocatore all'interno del gruppo squadra con l'obiettivo di accompagnare chiunque lo desideri fino alla prima squadra... ma ogni tanto ci permettiamo uno strappo alla regola!!!


SERIE D: Colpaccio a Spezia in gara 1 di semifinale play off!!!

- Semifinali di campionato in trasferta a Spezia con i gialloblù che iniziano molto bene prendendo 10 punti di vantaggio ma Follo non ci sta, aumenta la pressione "mettendo anche tanto le mani addosso" e ribalta il risultato andando all'intervallo lungo sul +8.

Ad inizio terzo quarto la svolta della gara anche se purtoppo la causa è un brutto infortunio al nostro Yamaan Fousfos portato via in ambulanza per una distorsione al ginocchio (in bocca al lupo!!!); la squadra si compatta, il metro arbitrale torna ad essere, fortunatamente, un po più fiscale e pian piano i gialloblù recuperano fino al 73-70 finale.

I ragazzi alassini nell'urlo di fine gara, insieme ai ragazzi dell'under 17 giunti a Spezia dopo la loro partita di play off, ricordano il giocatore infortunato che speriamo di rivedere presto in campo!!!!

Gara 2, tra 15 giorni, non sarà facile, oltre a Yamaan è uscito malconcio dalla gara anche Magaletti e Follo è compagine difficile da affrontare; non dimentichiamo che nella stagione regolare abbiamo perso 2 volte su 3 ma speriamo di giocarcela.

FOLLO 70 - ABC ALASSIO 73

Abc: Mola 9, Revetria 24, Arienti, Varaldo, Lila 2, Magaletti 14, Noumeri 10, Fousfos 5, Arrighetti, Auricchio, Robaldo 7, Giribaldi 2. All. Accinelli-Ciravegna

UNDER 17: Al di sopra delle aspettative e 40 minuti combattutissimi contro la prima del Girone C

Prima gara di Play Off per il giovane gruppo Under17 arrivato quinto nel Girone A che affrontava la prima classificata del girone C, il Sestri Levante.

La differenza anagrafica tra le due squadre è importante così come quella fisica che sommandola alla posizione in classifica nei due girone faceva presupporre ad una gara scontata ma così non è stato.

L'incontro ha sempre visto scarti minimi tra le due squadre e solo negli ultimissimi istanti dell'incontro Sestri Levante ha messo in sicurezza la gara vincendo 69-64 dove recriminiamo un pò per la conduzione di gara.

Mercoledì ci sarà gara 2 ad Alassio dove sicuramente siamo sfavoriti ma qualunque risultato non potrà scalfire gli enormi passi avanti di un gruppo che, non dimentichiamolo, ha un'età anagrafica molto bassa!

SESTRI LEVANTE 69 - ABC ALASSIO 64 (14-12; 34-32; 47-45)

UNDER 15: Ottavi di finale play off, buona gara 1

Al PalaMarco di Albenga, causa indisponibilità del PalaRavizza, si gioca la prima partita degli ottavi di finale contro Red Basket Ovada ma nonostante questo tanti sono gli amici e tifosi venuti a sostenerci.

Una partita nella quale abbiamo tenuto il ritmo alto ma dove il gioco di squadra non e' stato dei migliori e cercheremo di far meglio nell'incontro di martedì, così come la presenza a rimbalzo offensivo.

Nota positiva è la rotazione di tutti e 12 i ragazzi a referto!

Ora testa a Gara 2!

ABC ALASSIO 75 - RED BASKET OVADA 31

UNDER 13: Chiuso in bellezza il girone A e ora play off

Campionato lungo e stimolante quello Under13 di questa stagione con 10 squadre al via in un girone A che comprendeva le formazioni del ponente ligure nella fascia costiera da Ventimiglia a Finale Ligure.

Nell'ultima giornata affrontiamo Maremola, in divisa Phoenix Suns, e dopo due quarti giocati maluccio, anche per merito della squadra di casa, riusciamo a rientrare in campo con maggiore concentrazione e attenzione facendo meglio ogni singola cosa.

Chiudiamo questo campionato targato NBA e in maglia SPURS al terzo posto frutto di 14 vittorie e 4 sconfitte. Ora ci aspetta una partita durissima di play off in gara secca che, a prescindere da come andrà, non toglierà nulla a un'ottima stagione fin qui disputata per un gruppo che si è affacciato quest'anno al basket giovanile dopo gli anni del minibasket!!!

MAREMOLA 24 - ABC ALASSIO 83

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium