Quattro gol e una presenza da leader che, una volta di più in questa stagione, ha trascinato la Rari Nantes Savona in un match complicato sotto diversi aspetti.
Pietro Figlioli, assoluto protagonista nel vittorioso match di Len Euro Cup contro l'Apollon Smyrnis, ha commentato così quanto visto ieri alla "Zanelli" partendo da un arbitraggio tutt'altro che ineccepibile: "Dobbiamo abituarci a giocare contro un avversario e anche un possibile avversario fuori dall'acqua - le parole del numero 4 biancorosso - abbiamo dimostrato di essere veramente forti, resistenti a qualunque cosa e questo dimostra la forza della nostra squadra".
Uno sguardo poi alla prossima sfida europea con il Vasas: "Se giochiamo come sappiamo giocare e continuiamo su questa strada, possiamo lottare fino alla fine con qualsiasi squadra".
Quel che è certo è che a Savona si sta vedendo un Figlioli di altissimo livello: "Ho veramente tantissimo stimolo, mi sento ancora come il bambino che viene portato al Luna Park: mi trovo a mio agio nel posto dove devo essere, sono strafelice di essere qua a Savona".