/ Calcio

Calcio | 04 febbraio 2024, 18:38

Calcio, Albenga. Tre punti e salvezza in ghiaccio con "bomber" Venneri. Virdis: "Una grande gara, siamo nelle condizioni ideali per poterci esprimere"

Calcio, Albenga. Tre punti e salvezza in ghiaccio con "bomber" Venneri. Virdis: "Una grande gara, siamo nelle condizioni ideali per poterci esprimere"

Con l'arrivo della sosta era dato in chiusura il silenzio stampa dell'Albenga e puntuali i bianconeri hanno riacceso i microfoni.

Lo hanno fatto nella domenica migliore, grazie alla vittoria arrivata a un soffio dal 90' con il gol di Venneri, sul campo della Fezzanese.

"Abbiamo disputato una grande partita - racconta il direttore dell'area tecnica Francesco Virdis -  dove abbiamo dimostrato compattezza e la voglia di andarci a prendere questi tre punti nel finale. L'azione è stata davvero ben orchestrata ed è stato bravo Venneri a concluderla al meglio.

Le operazioni di mercato? Facchetti è tornato all'Albinoleffe e a livello societario non era consigliabile per noi tenerlo dato che tra pochi mesi sarebbe rientrato al club di sua proprietà. Parliamo di un portiere forte, che merita categorie superiori e che ringraziamo per quanto ha fatto con l'Albenga. Del resto è arrivato un estremo difensore come Salvato che ha vinto il campionato di D con Torres e Monterosi, giocando quasi 30 incontri nell'ultimo torneo di Serie C. Thiago de Moraes, invece, è un classico centravanti: ci darà quelle caratteristiche che al momento mancano al reparto offensivo. Anche dietro sono arrivati giocatori di forza e carattere come Legal e Galliani".

 

La salvezza è ormai blindata e i playoff rimangono un obiettivo più che perseguibile.

"Non abbiamo pressioni, il nostro obiettivo è praticamente raggiunto, ma vogliamo comunque giocarci le nostre possibilità fino alla fine. Del resto non ci sono quellre ansie o quelle aspettative che club dai budget molto più importanti dei nostri devono rispettare".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium