/ Calcio

Calcio | 24 marzo 2024, 19:00

Calcio, Under 17. I risultati, i marcatori e le classifiche dopo la seconda giornata. La Liguria brinda con Berta, Veneto già ai quarti

Calcio, Under 17. I risultati, i marcatori e le classifiche dopo la seconda giornata. La Liguria brinda con Berta, Veneto già ai quarti

Per rimanere aggiornato settimanalmente sui risultati, clicca mi piace sulla Pagina Facebook: http://www.facebook.com/sv.sport

Dopo venti partite solo due Rappresentative si trovano a punteggio pieno. La Toscana e il Veneto. Quest’ultimo già certo di un posto ai Quarti. Il resto si deciderà tutto all’ultima giornata che si annuncia infuocata. Le premesse già oggi con trentuno gol che hanno ridisegnato i rapporti di forza di ogni raggruppamento.

Girone A – Dodici reti in due partite in un gruppo che non lesina emozioni. Toscana e Umbria la spuntano su Basilicata e Piemonte VdA per 3-2 e 4-3. La squadra di Mannelli conquista la seconda vittoria consecutiva e accarezza i Quarti di finale. La Rappresentativa di Velini rimane in gioco complicando il percorso del Piemonte. La Toscana, in fuga per 2-0 con i graffi di Guidorizzi e Di Tanto, si fa recuperare da una Basilicata inesauribile (in gol Flocco e Scavone). Allo scadere ci pensa Londi Miguel a portare i tre punti ai suoi. L’Umbria è partita forte tenendo il Piemonte sempre a due lunghezze di distanza fino al 20’st quando Costa ha accorciato per i suoi regalando un finale elettrico. Per gli umbri a segno Qendro, Delogu, Prosperini, Passaquieti.

Girone B – Poloni (4 reti in due gare) e Fant nel secondo tempo regalano al Veneto la seconda vittoria di fila e la qualificazione ai Quarti con un turno di anticipo. Il Lazio dovrà lottare fino alla fine con Bolzano ed Emilia Romagna che si sono annullate in un 1-1 che rende scontente entrambe le Rappresentative.

Girone C – Sardegna e Sicilia superano per 2-1 Campania e Marche ridisegnando completamente la classifica. I sardi risolvono la sfida in rimonta nel secondo tempo con i gol di Mameli e Lambroni. I siciliani in 9’ tra il 29’ ed il 38’ della ripresa capovolgono le sorti del match con i centri di Longo e Mattaliano. La rete in apertura di Angelini aveva illuso le Marche.

Girone D – Cambiano i rapporti di forza. La Calabria con una tripletta di Panuccio spinge ai margini il Friuli VG e s’innalza momentaneamente in vetta. La Puglia si rilancia sorprendendo la Lombardia con due reti di Fracchiolla nel giro di 3’, tra il 34’ e il 37’ del primo tempo.

Girone E – Liguria e Trento compiono un piccolo grande passo verso i Quarti. La squadra di Corrado Orcino ha superato il Molise con la doppietta di Francesco Berta nei primi 45’. Il Trento l’ha spuntata sull’Abruzzo con il timbro di Zurlo al 23’st.

 

GIRONE A

Toscana - Basilicata 3-2

Piemonte Vda - Umbria 3-4

La classifica

Toscana 6

Umbria 3

Piemonte Valle d'Aosta 3

Basilicata 0

 

 

GIRONE B

Veneto - Lazio 2-0

Bolzano - Emilia Romagna 1-1

La classifica

Veneto 6

Bolzano 2

Lazio 1

Emilia Romagna 1

 

GIRONE C

Campania - Sardegna 1-2

Sicilia - Marche 2-1

La classifica

Sicilia 4

Sardegna 4

Campania 3

Marche 0

 

GIRONE D

Friuli VG - Calabria 1-2

Lombardia - Puglia 0-2

La classifica

Calabria 4

Puglia 4

Lombardia 3

Friuli Venezia Giulia 0

 

GIRONE E

Molise - Liguria 0-2

Abruzzo - Trento 0-1

La classifica

Liguria 4

Trento 4

Abruzzo 1

Molise 1

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium