/ Calcio

Calcio | 25 marzo 2024, 13:20

Torneo delle Regioni, Under 15: i risultati della terza giornata e le classifiche finali della fase a gironi

Passano come prime Abruzzo, Piemonte VdA, Campania, Veneto e Lombardia. Le tre migliori seconde sono Trento, Lazio e Friuli VG

Torneo delle Regioni, Under 15: i risultati della terza giornata e le classifiche finali della fase a gironi

La terza giornata dei Gironi dell’Under 15 ha sciolto tutte le riserve sulle qualificate ai Quarti di Finale. I verdetti sono arrivati all’ultimo istante nel tipico stile del Torneo delle Regioni da sempre concentrato di emozioni e generatore naturale di colpi di scena.

Girone A – Il Piemonte blinda il primo posto conquistando lo scontro diretto con la Toscana (gol di Balocco). Basilicata e Umbria si sono giocate la seconda piazza. I lucani hanno vinto grazie al gol di Pacella al 29’st ma non è bastato per entrare nel gruppo delle migliori seconde.

Girone B – Il Veneto ha rischiato tanto con il Bolzano ma alla fine è riuscito a strappare un 1-1 che l’ha issato in cima alla classifica. Caliari al 32’st ha firmato la rete del pari. Il Lazio in rimonta sull’Emilia Romagna è riuscito in un colpo solo a conquistare il successo e la qualificazione ai Quarti. Gli emiliani hanno chiuso la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa i laziali in 7’ dal 27’ al 34’ sono riusciti a ribaltare il destino della gara con Bagliesi e Lulaj.

Girone C – La Campania ha respinto l’assalto della Sicilia fermandola sullo 0-0. I primi passano ai Quarti, ai secondi non bastano cinque punti. Nella gara di consolazione le Marche hanno rifilato un netto 3-0 alla Sardegna grazie alla prestazione super di Raffaelli (doppietta).

Girone D – Lombardia e Friuli Venezia Giulia non sbagliano con Calabria e Puglia e vanno avanti a braccetto nel torneo. I lombardi passano come primi per lo scontro diretto vinto. La squadra di Carrieri mette subito al sicuro il risultato con tre reti nel primo tempo (Barcella, Monieri e Cattaneo). Quella di Pisano fatica di più e capitalizza il gol di Montina al 26’pt.

Girone E – L’Abruzzo può fregiarsi di essere l’unica squadra a chiudere la fase a gironi a punteggio pieno. La Liguria ha ceduto il passo già nel primo tempo sotto i colpi di Rebega (doppietta) e di Monga. Sorride anche il Trento che entra nel gruppo delle migliori seconde dopo aver rifilato un 4-0 limpido al Molise con quattro marcatori diversi.

 

GIRONE A

Umbria - Basilicata 0-1

Piemonte Vda - Toscana 1-0

 

La classifica

Piemonte Valle d'Aosta 7

Basilicata 5

Umbria 3

Toscana 1

 

GIRONE B

Veneto - Bolzano 1-1

Emilia Romagna - Lazio 1-2

 

La classifica

Veneto 7

Bolzano 6

Lazio 4

Emilia Romagna 0

 

GIRONE C

Marche - Sardegna 3-0

Campania - Sicilia 0-0

 

La classifica

Campania 7

Sicilia 5

Marche 4

Sardegna 0

 

GIRONE D

Puglia - Friuli VG 0-1

Calabria - Lombardia 1-4

 

La classifica

Friuli Venezia Giulia 6

Lombardia 6

Calabria 3

Puglia 3


 

GIRONE E

Molise - Trento 0-4

Liguria - Abruzzo 0-3

 

La classifica

Abruzzo 9

Trento 6

Liguria 3

Molise 0

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium