STADIO APERTO: APPROFONDIMENTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D

 / Calcio

Calcio | 16 aprile 2024, 18:31

Finale, cambiano le tribune del "Borel": demolite quelle in cemento, al loro posto una struttura

L'intenzione dell'Amministrazione riportare la capienza oltre gli attuali ceno spettatori. Intanto una soluzione temporanea lato via Brunenghi

Finale, cambiano le tribune del "Borel": demolite quelle in cemento, al loro posto una struttura

300mila euro per demolire le attuali tribune in cemento armato dichiarate in larga parte inagibili e tornare quindi a rendere accessibile il campo sportivo "Felice Borel" a più delle attuali 100 circa persone. 

Questa l'ultima novità emersa in questi giorni per l'impianto che dal 2016, ossia con la promozione della società di calcio locale in Serie D e le conseguenti verifiche eseguite dagli enti preposti, ha visto limitazioni proprio per la tenuta delle tribune lato monte.

In un primo tempo la capienza era stata ridotta e lo stadio era agibile al pubblico grazie alle ordinanze del sindaco Frascherelli; almeno fino al 2022 quando, il neo prefetto Gullotti, pose un aut aut: o porte chiuse o nuovi lavori di adeguamento. E proprio questi ultimi erano stati eseguiti dall'Amministrazione comunale nell'inverno 2023.

Ora un nuovo capitolo: "Con questi fondi verranno demolite le attuali strutture fisse, esclusa la tettoia - spiega l'assessore allo Sport, Massimo Rescigno - e, dopo che sarà rimosso il materiale della demolizione, posizioneremo delle nuove strutture non fisse che permetteranno comunque di riavere una capienza ampliata rispetto a quella attuale in attesa che si possa arrivare in futuro a una soluzione".

"Si tratterà di strutture rimovibili che, nel caso un domani si riuscisse a realizzare una struttura fissa al Borel potrebbero essere comunque riutilizzate dal Comune per altre occasioni" puntualizza l'assessore.

Nel frattempo, durante l'esecuzione dei lavori, torneranno le tribune prefabbricate lato via Brunenghi che già durante le due stagioni in cui i giallorossoblu avevano disputato il campionato di quarta serie fungevano da settore ospiti.

Intanto dopo l'installazione del nuovo manto sintetico, altri lavori riguarderanno il campo a 6: "Con circa 60mila euro provvederemo alla sostituzione della recinzione con nuovi pali in ferro per mettere sempre più in sicurezza il campetto".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium