/ Calcio

Calcio | 16 gennaio 2016, 17:25

Calcio, Bardineto . Virtus Sanremo. Auteri ci crede: "Faremo bene!"

Preoccupato Moroni: "In caso di sconfitta bisogna rifondare tutto"

Calcio, Bardineto . Virtus Sanremo. Auteri ci crede: "Faremo bene!"

aLa crisi della Virtus Sanremo sembra senza fine: un punto nelle ultime giornate di campionato è troppo poco per ambire ad un posto al sole e il suo allenatore Massimiliano Moroni le manda a dire a tutti. Il tecnico è in un momento decisivo e dopo le polemiche a distanza con il collega del Valleggia Fabio Musso, per la tattica alla Don Matteo, per il match pareggiato 1-1, l’allenatore dei biancazzurri prova a scaldare l’ambiente con una dura intervista ai nostri microfoni. Sul campo del Bardineto, squadra pericolante a quota 9 punti e reduce da tre sconfitte consecutive, potrebbe essere la tappa decisiva per uscire dalla crisi o quella definitiva per il baratro con la zona play-out lontana solo tre lunghezze e con un avversario battuto all’andate per 7-0.

In terra savonese, dopo l'1-1 di Valleggia, che partita si aspetta dalla sua squadra?

“Purtroppo quello che temevo è successo ! Mi riferisco alla definitiva indisponibilità di alcuni giocatori fondamentali per noi,per come avevo costruito la squadra In estate, su tutti Delorenzo e poi Dattanasio per fare due nomi. A ciò aggiungiamo lo scarso attaccamento al lavoro o meglio di parecchi tesserati ad allenarsi, ed ecco che la partita ma direi il campionato sta assumendo sempre più le caratteristiche di un’annata storta”.

Il Bardineto ha zero vittorie in casa: è l'avversario giusto per ripartire? Chi recuperate per domenica?

“Vincere? Non saprei il calcio è strano ad inizio stagione contro il Bardineto ho avuto la  possibilità di fare giocare 10 undicesimi dei titolari e ne abbiamo rifilate 7 . Oggi vista la rosa dei disponibili firmerei per un pari, magari poi si mette a girare bene e si vince. Quanto a chi recuperiamo direi Muratore, che è un giocatore molto forte e per noi fondamentale. Posso dirle la lista degli indisponibili: Andrea Gerace, Luca Gerace, Capuano, Capozucca, Fucini, Infante, Delorenzo, Brizio, Aldobrandi, Dattanasio più Huayanay ”

Questa è la partita della svolta?

“Penso che il Bardineto abbia la voglia di riscattare il pesante passivo del girone di andata. Se dovessimo vincere poi avremmo il turno di riposo e potremo approfittare per recuperare qualcuno. Se invece dovessimo perdere allora dovrò rifondare tutto squadra metodologie e staff”.

Casa Bardineto. Il tecnico del BardinetoAuteri, valuta la partita in programma (calcio d’inizio, ore 14.30) contro la Virtus Sanremo un importante crocevia per partire e disputare un girone di ritorno da protagonisti, con il probabile arrivo di un elemento di qualità: “Ci stiamo preparando bene a questa partita – esordisce Auteri – e sono sicuro che faremo bene. Venire a giocare a Bardineto non è mai facile per nessuno, chiedere al Borghetto che contro di noi ha strappato la vittoria di misura.” L’allenatore si sofferma sulla rivelazione GS Riva Ligure: “Sono sorpreso dalla posizione del Riva Ligure, ma hanno dei giovani molto interessanti e meritano di essere in quella posizione”. Quando chiediamo all’allenatore se il suo Bardineto farà la corsa proprio sul GS Riva Ligure lui conclude così: “Noi non facciamo la corsa su nessuno”. Auteri crede nella salvezza, il Bardineto anche.

Nella foto l’allenatore della Virtus Sanremo, Massimiliano Moroni

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium