/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2016, 11:31

Prima Categoria/A: il Don Bosco Valle Campo di Soncin impatta contro il Pallare (1-1). Le dichiarazioni di Soncin e Bagnasco

Ai nostri microfoni i due allenatori analizzano l’andamento di una partita maschia ed equilibrata, con il tecnico dei salesiani non preoccupato: “Un punto in due partite? Ottenuto contro Ceriale e Pallare…” Il mister dei savonesi guarda avanti: “Il primo posto è lontano ma noi ci proveremo fino alla fine”

Prima Categoria/A: il Don Bosco Valle Campo di Soncin impatta contro il Pallare (1-1). Le dichiarazioni di Soncin e Bagnasco

DON BOSCO VALLE INTEMELIA 1

PALLARE 1

Reti: Berta (P), Givolossi (D)


Il Don Bosco Valle Intemelia di Soncin impatta tra le mura amiche contro l’imbattuto Pallare, che riesce a strappare un pareggio meritato grazie alla grande mole di gioco realizzata e soprattutto ad una organizzazione da vera squadra. I padroni di casa sono riusciti a rimediare evitando così la seconda sconfitta consecutiva nel giro di una settimana, ma sembrano un’altra squadra rispetto a quella che aveva infilato tre vittorie consecutive tre Bordighera Sant’Ampelio, Speranza e Varazze: un po’ colpa del calendario e un po’ per demeriti i salesiani sono ora a quota 30 punti in classifica a cinque lunghezze dalla capolista Ceriale, una distanza non abissale ma importante. Dopo il vantaggio per il Pallare di mister Bagnasco con Berta, i locali hanno reagito e pareggiato con una splendida punizione di Givolossi, che trova una rete importante quanto decisiva ai fini della classifica, anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Troisi.


Ai nostri microfoni mister Soncin analizza così una partita difficile contro un avversario ben organizzato: “E’ stata davvero una bella partitale prime parole oneste del tecnico di casa – con due squadre davvero organizzate e contro un avversario forte, e che merita la posizione di classifica. Loro sono andati in vantaggio con una rimessa laterale lunga che ci ha sorpreso, ma siamo stati bravi a organizzarci e a trovare un importante pareggio con Givolossi, dopo che siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Troisi”. Quando chiediamo se qualcosa si è rotto, dopo un punto in due match, l’allenatore sorride: “Abbiamo avuto un calendario difficile: Varazze, Ceriale e Pallare le prime tre della classe e non sono preoccupato per niente. Abbiamo incontrato avversari di valore e ora proseguiamo sulla nostra strada per raggiungere il traguardo dei play-off, il nostro obiettivo.” Domenica ci sarà la delicata trasferta sul campo del Golfodianese: “Andremo a fare la nostra partita – conclude Soncin – consapevoli della nostra forza e ritrovando quella giusta determinazione.


Dalla parte del Pallare, il tecnico Bagnasco, analizza la buona partita dei suoi ragazzi, ma la delusione per un risultato non portato a casa nonostante l’inferiorità numerica dell’avversario: “E’ stata una partita fisica – dichiara mister Bagnasco – condizionata dal campo allentato e dal forte vento. Purtroppo abbiamo gestito male il nostro prezioso vantaggio, ma un punto contro di loro ci sta perché sono una squadra organizzata con un grande allenatore.” Ora sono quattro le lunghezze dalla capolista Ceriale: “Il vantaggio del Ceriale sta diventando discreto e noi nonostante siamo ancora imbattuto abbiamo lasciato qualche punto per strada. Ora concentriamoci sulle prossime partite che sulla carta sembrano facili.” Ma il Pallare guarda avanti o indietro visto l’aggancio del Varazze?: “Noi guardiamo sempre avanti – conclude Bagnasco – vogliamo essere a maggio vicini alla prima per giocarci le carte fino all’ultima giornata”. In effetti sono ancora imbattuti.

Nella prossima partita il Don Bosco Valle Campo sarà di scena sul campo di una Golfodianese reduce dalle sconfitte contro Ospedaletti e Pontelungo, mentre il Pallare attaccherà la vetta ospitando il pericoloso Baia Alassio, reduce proprio dalla sconfitta contro la capolista Ceriale.

I VOTI AGLI ALLENATORI:

Soncin (Don Bosco Valle Intemelia) 7: se la sua squadra se la sta giocando alla pari con tutte è merito suo

Bagnasco (Pallare) 8: il tecnico è il valore aggiunto dei savonesi è imbattuto e secondo: incredibile!

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium