/ Altri sport

Altri sport | 22 maggio 2016, 10:22

Ritorno alle competizioni per il Circolo Ippico Country Club di Villanova D’Albenga

Ritorno alle competizioni per il Circolo Ippico Country Club di Villanova D’Albenga

Questo fine settimana presso gli impianti del Circolo Ippico Country Club di Villanova d’Albenga si terranno due giorni di gare che vedranno scendere in campo un centinaio di binomi provenienti da tutta la Liguria.

Le due giornate di competizioni, a carattere nazionale e regionale , patrocinate dalla F.I.S.E. Liguria segnano il ritorno delle competizioni ad alto livello del centro ippico. Sabato 21 si potrà rimanere affascinati dalla disciplina del Dressage, antica ed elegante competizione che vede cavalieri e amazzoni districarsi in varie figure insieme al loro fidato compagno.

I concorsi in svolgimento saranno la 2° TAPPA della COPPA LIGURIA DRESSAGE e della COPPA LIGURIA DRESSAGE PER SOCIETA’ validi per il Progetto Giovani Dressage 2016. Domenica si inizierà in mattinata con il TROFEO 2016 PONY S.O. LIGURIA durante il quale giovani con i loro ponies gareggeranno e si daranno filo fa torcere nelle sempre accese competizioni di salto a ostacoli. Nel pomeriggio seguirà il Concorso Promozionale di salto ostacoli durante il quale amazzoni e cavalieri più esperti si sfideranno su ostacoli più alti e percorsi più impegnativi.

Il Circolo Ippico Country Club, gestito oggi da Luca Aicardi, istruttore e cavaliere dal ricco palmarès , vanta una lunga tradizione come scuola di equitazione e annovera tra le sue fila sportivi che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti. L’equitazione è uno sporto meno popolare ma ha affascinato intere generazioni fin dai tempi più antichi e questo concorso può essere l’occasione per trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport, in compagnia di splendidi compagni di vita quali sono i cavalli, immersi nella cornice di questa piccolo paradiso di verde e quiete nel primo entroterra ligure

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium