/ Altri sport

Altri sport | 12 giugno 2016, 12:12

"Albenga Street Golf": primo tiro al sindaco Cangiano

"Albenga Street Golf": primo tiro al sindaco Cangiano

Continua il 1° "Albenga Street Golf": ieri, sabato 11 giugno dal mattino i giochi al Villaggio Ospitalità, mentre si è disputata nel pomeriggio la gara vera e propria, in giro per il Centro Storico: le palline sono di gommapiuma, quindi innocue, e i tiri studiati appositamente. Anche i  pulcini dei club e i loro piccoli amici potranno iscriversi,per una gara davvero inusuale di uno sport appassionante,  praticato all’aria aperta, che insegna disciplina,  precisione, e regole di vita.

Il raduno questo pomeriggio in piazza IV Novembre ha previsto il tiro dal terrazzo del comune sotto le torri del Sindaco Giorgio Cangiano.

"La nostra città ospiterà un evento di tenore che nei prossimi anni si dimostrerà protagonista anche a Roma con i campionati mondiali di golf " -  indica Lorenza Giudice, presidente di Confcommercio Albenga, ente promotore della manifestazione  - "A nostro avviso gli eventi devono convogliare economia, crescita sociale e culturale, ed ora come non mai i "turismi" sul nostro territorio si manifestano nell'ambito sportivo, gastronomico e storico. Bello che lo Street Golf possa rendere ancor più spettacolare questa città ospitale. Ringrazio l'organizzazione per aver colto il suggerimento verso lo Sportello Artemisia, l'Amministrazione per la disponibilità a cullare l'evento e le attività economiche per la risposta."  

Ecco alcune curiosità del percorso della gara di sabato 11: in piazza San Michele, il colpo di partenza  di Buca 1 partirà da una terrazza del Comune per centrare un bersaglio posto nella piazza sottostante;  in piazza G. Rossi invece si tirerà... in un'auto.  E che dire della Buca Bonus, dentro al Museo dell' Olio Sommariva,  dove il giocatore dovrà avere un colpo di super precisione per centrare una macina antichissima?

Chiaramente questi sono solo alcuni dei  punti d'interesse dell'itinerario di questa Gara , disegnato per far vedere le più belle aree di Albenga storica .   I punti ristoro saranno due: uno all' "Osteria n. 6" A Ture ( nei pressi di Buca 3), ed un altro all'interno del  suggestivo Museo dell'Olio.

Ed eccone l'itinerario in dettaglio:

Buca 1 Città di Albenga:  in piazza San Michele

Buca 2 : a Palazzo Oddo in via Roma

Buca 3 : da via Palestro a piazza Trincheri

Buca 4 : piazza San Francesco

Buca 5: via Pertinace

Buca 6: piazza dei Leoni

Buca 7: via Episcopo

Buca 8: piazza Girolamo Rossi

Buca 9: piazza san Domenico

Buca Bonus: Museo dell'Olio via dell'Oratorio

Le  varie squadre partiranno tutte insieme dalle varie buche,  secondo un posizionamento a sorte avvenuto un'ora prima. Il percorso prenderà circa due ore di tempo, e i team  (dalle 2 alle 4 persone, con formula di gioco "louisiana") non dovranno seguire un ordine numerico prestabilito, ma le buche dovranno proprio completarle tutte,  e nel minor numero di tiri possibile!  La premiazione è prevista per le ore 18-18,30, in piazza IV Novembre , e sarà un momento molto divertente, per tutti, giocatori e spettatori.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium