/ Calcio

Calcio | 26 luglio 2016, 15:06

Calciomercato, Aurora. Di Natale: "felice di essere tornato qui"

Il centrocampista ringrazia l'Olimpia Carcarese per le due belle annate e si proietta subito verso la nuova stagione

Calciomercato, Aurora. Di Natale: "felice di essere tornato qui"

Dopo settimane di trattative e indecisioni ecco finalmente la fumata bianca avvenuta la scorsa settimana. Matteo Di Natale, jolly apprezzato e ambito da diversi sodalizi sposa il progetto Aurora e firma per i valbormidesi. Si tratta dunque di un gradito ritorno nella società gestita da Angelo Melara.

Matteo, cosa ti ha spinto a ritornare all'Aurora?

"Certamente è stato determinante il progetto ambizioso ed invitante che la società mi ha presentato nelle ultime settimane. Sono contento di tornate a fare parte di questo gruppo meraviglioso e di lavorare nuovamente con il mister Nicotra".

Da dove deriva la decisione di abbandonare l'Olimpia Carcarese, squadra del tuo paese?

"Semplicemente dal fatto di vedere nel prossimo campionato due squadre che rappresentano il paese di Carcare. Vedere i tifosi avviliti e le due società contendersi il campo Corrent la trovo una cosa assurda e triste per tutto l'ambiente. Ringrazio comunque Pizzorno per avermi offerto la fascia di capitano per questa stagione e tutta la società per le due annate appena trascorse insieme".

Che campionato ti aspetti?

"Prevedo un campionato molto duro e combattuto per via dei molti derby, ma allo stesso tempo emozionante e intrigante. Ci sarà sicuramente da divertirsi".

Dove credi possa arrivare l'Aurora quest'anno?

"La società a mio avviso si è mossa bene, dunque penso abbia tutte le carte in regola per svolgere un ottimo campionato. Poi come sempre, sarà solo ed esclusivamente il campo a parlare".

Nelle ultime due stagioni ha giocato un po' in ogni zona del campo, quasi come un vero Jolly. Ma dove ti senti più a tuo agio?

"Si è vero, ho giocato a partire dal difensore centrale fino all'attaccante nel tridente. Mi sono sempre messo a disposizione del mister e così sarà anche quest'anno. L'importante è divertirsi e raggiungere gli obiettivi tutti insieme".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium