/ Calcio

Calcio | 25 settembre 2016, 09:00

Calcio. Promozione: il piatto forte è Bragno-Legino, il Pietra a Camporosso per tentare la prima fuga

Nella terza giornata di Promozione i riflettori sono tutti puntati sulla sfida del "Ponzo", mentre il Pietra Ligure va a caccia del terzo successo consecutivo sul difficile campo ponentino. Attenzione alle big: la Cairese è ospite della Campese, il Taggia riceve il Ceriale.

Calcio. Promozione: il piatto forte è Bragno-Legino, il Pietra a Camporosso per tentare la prima fuga

Il terzo turno del campionato di Promozione è pronto ad andare in scena questo pomeriggio. Tanti i temi offerti dalle gare di oggi, andiamo a conoscere il programma di giornata ricordando che il calcio d'inizio per tutte le partite è fissato alle 15.30.

Il match più atteso è sicuramente quello che vede protagoniste Bragno e Legino. Al "Ponzo" arriva una delle due prime della classe, il Legino di Fabio Tobia: si prevede una sfida dalle mille emozioni. I locali, dopo il pareggio beffa di Prà, puntano sul fattore campo per arginare i verdeblù savonesi attualmente a punteggio pieno. D'altro canto, i savonesi giungono in Val Bormida con la voglia di centrare il terzo successo consecutivo. Così come il Legino, anche il Pietra Ligure cerca il tris in trasferta: a Camporosso il team di Mario Pisano vuole proseguire la sua corsa, attenzione però ai padroni di casa che, soprattutto tra le mura amiche, vogliono porre le basi per un'altra salvezza dopo quella ottenuta nella scorsa stagione.

Domenica impegnativa anche per la Loanesi che, dopo il pareggio a reti bianca ottenuto in casa del Certosa, riceve all'”Ellena” un'altra genovese: la Praese. Orfani dello squalificato Carparelli, i ragazzi di Mister Monte affrontano una squadra in salute che in classifica vanta quattro punti dopo il netto successo sul Pallare ed il pareggio con il Bragno.

A pari punti con la Praese, c'è la Cairese oggi di scena a Campo Ligure. I gialloblù, a caccia del terzo risultato utile consecutivo, vogliono al più presto agganciare il primo posto in classifica oggi distante due sole lunghezze: attenzione però alla Campese, compagine temibile soprattutto sul proprio campo.

L'altra grande candidata per il salto in Eccellenza, il Taggia, ospita il Ceriale di Maurizio Renda. Al "Marzocchini", le due squadre si ritrovano dopo la gara di Coppa Italia (disputata a Ceriale e vinta da Rovella e compagni per 3-0, ndr) ed i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa. Il Ceriale, ancora a secco dopo Coppa Italia e campionato, proverà ad invertire il trend negativo seppur consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare.

Trasferta genovese per il Varazze di Ermano Carrea. Sul campo del Borzoli, i nerazzurri reduci dal ko di Legino, affrontano la seconda trasferta di fila: contro un avversario ancora fermo a quota zero punti, l'obiettivo è quello di strappare un risultato positivo.

Il Pallare di Maurizio Oliva invece, torna a giocare in casa dopo la débâcle all'esordio con la Praese. Avversario di giornata il Campomorone che domenica scorsa ha travolto il Borzoli (5-0 ndr): per i valligiani l'occasione di smuovere la classifica ancora ferma al palo. Infine, al "Levratto" di Zinola, la Veloce di Mister Barresi attende il Certosa. Contro un avversario reduce da due pareggi, i savonesi vogliono confermare il brillante avvio di stagione che, ad oggi, ha portato in dote ben 4 punti.

 

Il programma odierno:

Borzoli - Varazze

Bragno - Legino

Campese - Cairese

Camporosso - Pietra Ligure

Loanesi - Praese

Pallare - Campomorone Sant'Olcese

Taggia - Ceriale

Veloce - Certosa

 

La classifica:

Pietra Ligure 1956

6

Legino 1910

6

Praese 1945

4

Cairese

4

Veloce 1910

4

Bragno

4

Varazze 1912 Don Bosco

3

Taggia

3

Campomorone Sant Olcese

3

Campese F. B. C.

3

Certosa

2

Camporosso

1

Loanesi S. Francesco

1

Ceriale Progetto Calcio

0

Borzoli

0

Pallare 67

0

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium