/ Basket

Basket | 17 ottobre 2016, 12:15

Basket: la Pallacanestro Loano vince in amichevole contro il Bra

Il team femminile loanese ha superato in amichevole la compagine piemontese per 77-51.

il Capitano loanese Fabiana Bellenda

il Capitano loanese Fabiana Bellenda

Ultima amichevole prestagionale per la Pallacanestro Loano (serie C femminile) che vince in trasferta a Bra (CN) contro la squadra locale, militante nel campionato regionale piemontese di serie C, battuta con qualche problema di troppo nonostante il punteggio conclusivo di 77-51 sembri raccontare una partita senza storia.

Inizio in salita con le ragazze loanesi troppo deconcentrate, soprattutto in difesa, con qualche meccanismo, offensivo e difensivo ancora da rivedere.

Piccolo passo indietro da parte delle giocatrici più giovani, apparse poco incisive, soprattutto nel momento in cui andava fatto il cambio di ritmo, che ci si aspettava con il loro ingresso in campo.

Ci sarà ancora tanto da lavorare, con l'obiettivo di mantenere alto l'entusiasmo iniziale e la concentrazione, in una stagione che servirà prevalentemente a verificare la crescita delle atlete più giovani, che in questo momento sono ben supportate dalle 4 atlete senior che completano il gruppo.

Venerdì prossimo inizierà il campionato con la proibitiva trasferta di Lavagna, dove si cercherà comunque di proseguire nel percorso di crescita.

Di seguito il tabellino dell'amichevole di Bra: Casto 20, Lanari 19, Bellenda 15, Malacarne 13, Zappatore F. 6, Zappatore V. 4, Bossolesi, Cavallaro.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium