/ Calcio

Calcio | 07 dicembre 2016, 14:02

Calcio, vigilia di Savona-Lavagnese. Siciliano: "Sfida complicata, ma la squadra dimostrerà di essere all'altezza della situazione"

Calcio, vigilia di Savona-Lavagnese. Siciliano: "Sfida complicata, ma la squadra dimostrerà di essere all'altezza della situazione"

Nuova vigilia di campionato per le squadre impegnate in Serie D: l'unico turno infrasettimanale della stagione offre al Savona l'immediata possibilità di riscatto, dopo la "particolare" sconfitta patita domenica scorsa nella trasferta di Gavorrano. 

Sulle sponde del Letimbro, nel giorno dell'Immacolata, arriverà la capolista Lavagnese, reduce dal rocambolesco 3-3 interno contro il Real Forte Querceta: "Sarà una partita difficile contro un altro avversario ben organizzato, che può contare su un gruppo di giocatori di ottima qualità. Tabbiani adotta solitamente un 4-3-3 molto offensivo e durante questi due giorni di allenamento abbiamo cercato di studiare precise soluzioni tecnico-tattiche che possano mettere in difficoltà le loro trame di gioco". 

La sconfitta di domenica a Gavorrano ha lasciato un pizzico di rammarico: "A volte, nonostante la prestazione positiva, risulta difficile portare a casa i tre punti. In Toscana la squadra si è espressa abbastanza bene per tutti i novanta minuti: gli episodi hanno indirizzato la gara su binari a noi sfavorevoli, ma fino all'ultimo minuto non abbiamo mollato, un aspetto che ho apprezzato e che spero di rivedere già nel match di domani. E' fondamentale scendere sempre in campo con l'idea di vincere e di imporre il nostro gioco: solo così potremo arrivare lontano".

4-3-3 o 3-5-2?: "Valuterò domani mattina; Glarey è recuperato ma deciderò solo all'ultimo se schierarlo dal primo minuto, anche perché ho altri giocatori in grado di garantirmi varie possibilità a livello di moduli e schemi". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium