/ Basket

Basket | 23 dicembre 2016, 16:52

Basket. Il loanese Tommaso Oxilia medaglia di bronzo agli Europei Under 18

Prestigioso traguardo per il giocatore originario di Loano, protagonista di una splendida cavalcata con la Nazionale giovanile impegnata nella rassegna continentale svoltasi in Turchia.

Basket. Il loanese Tommaso Oxilia medaglia di bronzo agli Europei Under 18

Una splendida notizia arrichisce la vigilia di Natale dello sport savonese: Tommaso Oxilia, giovane cestista di Loano (classe '98), ha contribuito alla conquista da parte della Nazionale italiana Under 18 della medaglia di bronzo agli  Europei di categoria.

Il giocatore, attualmente in forza alla Virtus Bologna (storica compagine del basket italiano, oggi in Serie A2), ha vissuto da protagonista la spedizione azzurra guidata dal Commissario Tecnico Andrea Capobianco nel torneo disputatosi a Samsun, in Turchia: battendo 74-68 la Germania nella finale 3/4 posto, gli azzurrini hanno riportato in Italia una medaglia che mancava da ben undici anni.

In virtù di questo terzo posto all’Europeo, Oxilia e compagni si sono guadagnati anche la qualificazione al Mondiale Under 19 che si giocherà in Egitto dall’1 al 9 luglio 2017.

Grande soddisfazione dunque per il basket di casa nostra e soprattutto per il Loano "E. Garassini", società nella quale Tommaso ha mosso i primi passi nel mondo della palla a spicchi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium