/ Volley

Volley | 06 gennaio 2017, 10:51

Volley, Torneo della Befana: Piemonte supera ad Alassio, oggi il gran finale al Pala Ravizza

Liguria in corsa per il podio in 4 dei 5 tabelloni. Nsc Imperia in finale nell’Under 16. Puntano ad una medaglia anche Golfo Diana, Albisola e Vallestura Campo Ligure.

Volley, Torneo della Befana: Piemonte supera ad Alassio, oggi il gran finale al Pala Ravizza

Come da pronostico, sono state sinora le squadre piemontesi le principali protagoniste del 18° Torneo della Befana, kermesse giovanile (5 distinti tabelloni) che ha preso il via mercoledì 4 ad Alassio e località limitrofe e che oggi, venerdì 6 gennaio, manderà in scena la giornata conclusiva, con tutte le finalissime concentrate nel pomeriggio, dalle ore 14, presso il Palalassio Ravizza, dove al termine si terrà la grande cerimonia di premiazione al cospetto di tutte le 62 formazioni partecipanti e di numerose autorità.

A tenere alto l’onore della Liguria ci stanno pensando due team imperiesi (Nsc Imperia e Golfo Diana), le savonesi dell’Albisola e le genovesi del Vallestura Campo Ligure, in corsa per il podio. Nell’Under 16 già definite le finaliste.


Ecco la situazione nelle singole categorie, aggiornata al termine della seconda giornata.


Under 18 femminile

Due piemontesi, una ligure e una lombarda a contendersi le prime quattro posizioni. Queste le semifinali di domattina a Diano Marina: El Gall-Golfo di Diana e Lemen Bergamo-Cuneo Granda. Torneo molto equilibrato: nessuna squadra imbattuta.

L’anno scorso si impose il Cuneo Granda Volley davanti al Golfo Diana.


Under 16 femminile

Nella categoria con il maggior numero di formazioni al via (21), si conoscono già i nomi delle due compagini che da stamane si giocheranno la vittoria e l’ingresso nell’albo d’oro. Si tratta di Nsc Nuova San Camillo In Net Imperia e Balabor Torino Gialla. Per il terzo gradino del podio sarà derby tra El Gall e Cuneo Granda Rossa. Così le semifinali di ieri pomeriggio: Balabor-El Gall 2-0, Nsc Imperia-Cuneo Granda 2-0.

L’anno scorso si impose il Pgs El Gall Grinzane Cavour.


Under 14 femminile

Una sola intrusa, l’Albisola, in mezzo a tre piemontesi nella corsa al successo. Queste le semifinali: El Gall Grinzane-Cuneo Granda e Albisola-Lpm Mondovì.

L’anno scorso si imposero le torinesi del Balabor.


Under 13 femminile

Final four tutta piemontese. Semifinali domattina El Gall Grinzane-Cuneo Granda e Valle Belbo-Lpm Mondovì. El Gall e Valle Belbo sinora imbattute. L’unica formazione ligure al via, mista Golfo Diana e Alassio, è in lizza dal 7° al 9° posto.

Questa categoria si disputa per la prima volta e dunque non ci sono campionesse uscenti.


Under 12 mista

Pro Giò Casale-Parella Torino e Balabor Torino-Vallestura Campo Ligure: sono queste le semifinali della categoria più giovane, domattina a Leca d’Albenga. Compito arduo per le genovesi.

L’anno scorso si impose l’El Gall Grinzane che concesse dunque il bis unitamente all’Under 16.


Il programma della giornata finale prevede, nei vari impianti, in mattinata le semifinali e le finali di consolazione. Nel pomeriggio le finali per il 1/2° posto: alle 14 i match per l’aggiudicazione dei titoli Under 12 e Under 13, alle 15.30 le sfide della categorie Under 14 e Under 16, alla 17 l’atto conclusivo dell’Under 18. Intorno alle ore 18 è fissato il sorteggio della lotteria della Befana (30 premi in palio, biglietti in vendita presso il Palaravizza), abbinata all’evento.


I risultati del torneo sono aggiornati in tempo reale e archiviati sul sito www.alassiolaiguegliavolley.com. Foto e news sulla pagina Facebook Alassio Volley.


L’organizzazione è curata dall’Asd Alassio Laigueglia Volley con il patrocinio e della collaborazione di Regione Liguria Assessorato allo Sport, dell’Amministrazione Comunale di Alassio e di tutti i Comuni sedi dell’evento, inoltre con il supporto logistico di Gesco srl, Pallavolo Albenga, Golfo di Diana Volley, Toirano Volley e Istituto Salesiano Alassio. I principali partner del torneo sono Fratelli Carli, Mediterranea, Noberasco, Adige Viaggi Alassio, Piaggio Icardi Albenga.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium