/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2017, 16:46

Calcio, Serie D: il Savona impatta 0-0 contro un buon Montemurlo

I biancoblu salgono al secondo posto in classifica, ma vedono scappare il Gavorrano a +6

Calcio, Serie D: il Savona impatta 0-0 contro un buon Montemurlo

Primo pareggio a reti bianche della stagione per il Savona, che torna da Montemurlo con un 0-0 “agrodolce”: il freddo pungente condiziona una gara combattuta ed equilibrata, in cui è mancato il guizzo vincente per portare a casa l’intera posta in palio.

Siciliano mischia ancora una volta le carte in tavola, schierando la difesa a quattro con Bordo inizialmente in panchina; tra i pali Miraglia vince il ballottaggio con Prisco mentre in avanti confermato De Martini al fianco di Murano. Avvio sprint dei toscani che nel primo quarto d’ora di gioco sfiorano il gol in due occasioni: al 7’ Pasqualini è bravo ad anticipare Pinzauti mentre cinque minuti più tardi ci prova Lumbombo, la cui conclusione colpisce clamorosamente la traversa.I biancoblu faticano a creare azioni pericolose e 24’ sale in cattedra il portiere Miraglia, bravo a deviare in corner l’insidiosa punizione di Burato. La squadra di Siciliano prende fiducia e al 37’ sfiora la rete del vantaggio: azione personale di Murano che con un passaggio illuminate taglia fuori la difesa toscana, ma il successivo destro di Damiani finisce di poco alto sopra la traversa di Del Bino.

Al rientro dagli spogliatoi non ci sono sostituzioni anche se i ritmi sembrano leggermente più alti: all’11 ci provano ancora i toscani sugli sviluppi di un corner: lo stacco aereo di Bruzzi viene però respinto sulla linea porta dalla retroguardia biancoblu; gli Striscioni non stanno a guardare e tentano di colpire in ripartenza prima con De Martini e poi con Murano, ma le rispettive conclusioni non creano problemi alla porta di Del Bino. Siciliano si gioca la carta Ruggiero, che rileva Nappello, mentre nel Montemurlo Vitiello sostituisce uno stanco Bruzzi; la sfida resta aperta a qualsiasi risultato e al 78’ ancora Murano sciupa da ottima posizione, calciando alto sopra la porta dei toscani. Minuti finali molto combattuti: entra Boggian al posto di De Martini nel tentativo di sfruttare le palle alte ma nonostante quattro minuti di recupero la partita finisce giustamente sullo 0-0.

Un pareggio dunque tutto sommato prezioso dopo novanta minuti combattuti, in cui il Savona ha rischiato anche di vincere la gara, dopo un primo tempo giocato prevalentemente in fase difensiva. Gli Striscioni agganciano al secondo posto in classifica la Massese, sconfitta a domicilio da un ottimo Gavorrano, che vola a +6 in testa alla graduatoria del Girone E.


Il tabellino del match:


JOLLY MONTEMURLO – SAVONA 0-0


JOLLY MONTEMURLO: Del Bino, Olivieri, Myslihaka, Burato, Cela, Fedi, Zlourhi, Borgarello (87’ Kacorri), Pinzauti, Lumbombo, Bruzzi (77' Vitiello). (A disposizione: Biagini, Omohonria, De Santis, Riccio, Agrifogli, Bassini, Vitiello, Motti). Allenatore: Murgia

SAVONA: Miraglia, Glarey, Pasqualini, Fenati, Mariotti, Monticone, Gallo, Damiani, Murano, Nappello (59’ Ruggiero), De Martini (83’ Boggian). (A disposizione: Prisco, Pare, Amabile, Martino, Bordo, Scienza, Alfano). Allenatore: Casazza

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium