/ Calcio

Calcio | 19 febbraio 2017, 18:38

Calcio. Serie D, Savona-Fezzanese 1-1. Siciliano: "Abbiamo dei limiti, ma ci manca la giusta personalità per vincere questo tipo di partite"

Calcio. Serie D, Savona-Fezzanese 1-1. Siciliano: "Abbiamo dei limiti, ma ci manca la giusta personalità per vincere questo tipo di partite"

Una prestazione che mette in risalto i limiti di questo Savona: dopo il pareggio odierno contro la modesta Fezzanese gli Striscioni devono probabilmente dire addio a quei timidi sogni di gloria in chiave primato. Non è bastato il gol di Murano alla mezz’ora del primo tempo per superare la formazione di Pierini, che al 43° minuto è riuscita a riacciuffare la gara dopo una dormita colossale della retroguardia ligure, colpevole di aver lasciato Frateschi libero di colpire al centro dell’area di rigore. Nel secondo tempo il muro eretto dalla Fezzanese davanti alla propria porta ha offuscato ancor di più le poche idee dei ragazzi di Siciliano, che hanno rischiato addirittura di subire il gol dell’1-2 dopo un pasticcio in disimpegno all’altezza della mediana: bravo Prisco nell’occasione ad opporsi al pallonetto di Cupini lanciato a rete, per un 1-1 finale che serve a poco ad entrambe le formazioni.

Amareggiato mister Siciliano nel dopo partita: “Sono molto deluso per questo risultato – spiega il tecnico biancoblu – e ancora una volta abbiamo concesso un gol più che evitabile. I ragazzi hanno provato nel secondo tempo a vincere la gara, ma tutte le volte che incontriamo squadre che si chiudono dietro la linea della palla non riusciamo a trovare il guizzo decisivo: ci sono sicuramente dei limiti, ma credo che sia mancata la giusta personalità per portare a casa la vittoria. Bisogna crescere sotto questo aspetto: voglio un finale di campionato importante, non solo da antagonisti”.

Le assenze di Glarey, Pasqualini e Ferrando hanno forse inciso sul risultato: “Non mi piace sottolineare questo aspetto, anche perchè da sempre credo nella forza e nello spirito di tutto il gruppo: potevamo avere qualcosina in più a livello di spinta sulle fasce, anche se Pare è stato a mio giudizio uno dei migliori in campo”.

A otto punti di distanza dalla vetta bisognerà trovare i giusti stimoli per proseguire il campionato: “Ci siamo confrontati con il presidente e il direttore sportivo e siamo tutti amareggiati: il Gavorrano oggi ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a chi insegue, e questo ci deve dare ancora più stimoli per continuare a crescere da qui alla fine del campionato”.





Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium