/ Basket

Basket | 21 febbraio 2017, 10:30

Basket. L'Albenga interrompe il digiuno, la soddisfazione del presidente Colonna: "Complimenti ai ragazzi, mi auguro di vedere altre prestazioni così"

Gli ingauni battendo il Villaggio Sport 64-62 hanno centrato il secondo successo stagionale nel campionato di Serie D.

Basket. L'Albenga interrompe il digiuno, la soddisfazione del presidente Colonna: "Complimenti ai ragazzi, mi auguro di vedere altre prestazioni così"

Seconda vittoria in campionato per il Basket Albenga, la prima tra le mura amiche del PalaMarco. La squadra (dall'età media molto bassa) allenata da Gian Nice Accinelli ha superato 64-62 il Villaggio Sport, regalando così un sorriso al proprio presidente Alessandro Colonna:

"Innanzitutto faccio i complimenti ai ragazzi per quanto mostrato sul campo - ha esordito il massimo dirigente ingauno intervenuto ai microfoni di Svsport - se avessimo giocato così anche in altre gare, avremmo sicuramente vinto qualche partita in più e la nostra classifica sarebbe diversa. Si è rivista la squadra con la giusta mentalità, senza timori reverenziali, che in questa stagione si era vista solamente nella prima giornata di campionato".

"Anche domenica scorsa, come capita spesso, abbiamo iniziato il match concedendo un vantaggio importante ai nostri avversari - ha proseguito Colonna - ma la reazione della squadra è stata eccezionale. Una vittoria del genere ci rende molto soddisfatti, anche perché il Villaggio Sport è un team con valori da non sottovalutare e spesso in passato ci ha dato del filo da torcere. Mi auguro che da qui a fine stagione, possano arrivare ulteriori prestazioni come quella di domenica. Aldilà della vittoria, è stato bello vedere come i nostri giocatori hanno affrontato la gara: sia caratterialmente, che sul piano del gioco. Questo denota come il processo di crescita del gruppo stia proseguendo sulla giusta strada".

Infine un pensiero sull'operato dello staff tecnico: "Coach Accinelli, Vincenzo Graziani e Roberto Ciccione stanno svolgendo un ottimo lavoro - ha chiosato il presidente del Basket Albenga - hanno un ottimo feeling con i ragazzi e sono riusciti a mantenere alto il morale del team nonostante le molte sconfitte. Anche a loro vanno i miei complimenti".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium