/ Calcio

Calcio | 26 febbraio 2017, 13:25

Calcio, Albenga: il sogno dei tre punti con l'Imperia si spegne nel finale. Mister Rattalino: "Questa squadra non può deconcentrarsi se vuole rimanere in alto"

Calcio, Albenga: il sogno dei tre punti con l'Imperia si spegne nel finale. Mister Rattalino: "Questa squadra non può deconcentrarsi se vuole rimanere in alto"

Comprendere i propri limiti per esaltare le proprie capacità: è questo il messaggio che mister Rattalino invia alla Juniores dell'Albenga dopo il pareggio di ieri pomeriggio contro l'Imperia.

Un punto che lascia l'amaro in bocca, visto che i nerazzuri sono riusciti a raggiungere il pareggio solo nel finale su calcio di rigore:

"Siamo una squadra tecnicamente inferiore a mio modo di vedere a tante nostre avversarie, ne ho parlato anche con i ragazzi, ma la compattezza del nostro gruppo e un'elevata soglia di attenzione ci hanno permesso comunque di disputare fino ad oggi una grande stagione. Peccato perchè ieri con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto conquistare i tre punti.

Albenga più efficace contro le grandi? E' vero - sottolinea Rattalino - ma per banali motivi tattici. Quando proviamo a impostare noi il gioco abbiamo delle carenze, mentre in ripartenza con elementi come Gerini, Tesoro o lo stesso Galati, riusciamo ad essere maggiormente efficaci.

Comunque fino ad oggi il bilancio non può che essere positivo, stiamo anche preparando un buon numero di ragazzi della leva 99 e 2000 per la Prima Squadra, che già a partire dalla prossima stagione potranno sicuramente dimostrare il loro valore".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium