/ Basket

Basket | 28 febbraio 2017, 11:30

Basket. Serie C femminile: Amatori perde lo scontro diretto casalingo con l’Aurora Chiavari

La sconfitta delle savonesi nella penultima gara del campionato di C femminile consegna di fatto il quinto posto alle ragazze di Chiavari.

Basket. Serie C femminile: Amatori perde lo scontro diretto casalingo con l’Aurora Chiavari

L’Amatori Savona perde meritatamente nella penultima gara del campionato di C femminile e consegna di fatto il quinto posto alle ragazze di Chiavari in una sorta di spareggio.

Certo poco conta il piazzamento finale in un campionato che ha visto le giovani biancorosse combattere ed ottenere anche risultati inaspettati ma sabato al geodetico è scesa in campo la brutta copia della squadra pimpante ed aggressiva che siamo abituati a vedere. Le girls savonesi non hanno saputo interpretare al meglio la gara.

Già l'inizio non è dei più promettenti con Chiavari che scappa via sul 6 a 0 con alcuni facili contropiedi frutto di alcune amnesie della difesa delle pappagalline: il primo quarto è un pianto per Gatto e compagne che riescono nell'impresa titanica di subire 20 punti da Chiavari che approfitta e gioca sul velluto.

Finalmente nel secondo quarto le ragazze di Dagliano hanno un sussulto e riescono a salire in intensità difensiva e grazie a Poggio e Franchello riescono a tornare in partita e chiudono il secondo quarto in perfetta parità sul 31 pari.

Al rientro dagli spogliatoi Chiavari si piazza 3-2 in difesa e per Amatori è notte fonda. Poco intense in difesa, le pappagalline devono giocare molte azioni con la difesa schierata e questo rappresenta per le biancorosse un problemone. Pian piano Chiavari prende distanza e nonostante le savonesi provino a reagire ogni volta che capita l'occasione di andare a ridosso delle gialloblù si incappa in un errore al tiro e/o una palla persa.

Chiavari porta a casa il rosa meritatamente. Amatori segna un passo falso che ovviamente non compromette nulla ma deve far riflettere le ragazze savonesi sull'importanza di crescere anche quando le cose non vanno per il verso giusto.

Ora prossimo appuntamento con la C femminile il derby savonese con la Cestistica, gara ovviamente proibitiva per le ragazze biancorosse vista la corazzata biancoverde ma da interpretare nei migliore dei modi per onorare l'ultimo impegno in serie C.

 

C Femminile – 17a giornata

Amatori Savona - Aurora Chiavari 55-61

(12-19;31-31;41-46)

Amatori Savona : Riello 7, Saturni 2, Cerisola, Cambiaso 6, Raineri, Gatto 4, Franchello 13, Poggio 18, Preci 5. All : Dagliano R Ass : Faranna V

Aurora Chiavari : Ortica i 8, Vaccaro 6, Ortica P 13, Diana 2, Bardone 2, Raggi, Diana 5, Parodi 13, Bonini 12. All : Migliazzi

 

Classifica: Cestistica SV pt. 34; Polysport Lavagna 28; NBA-Zena 26; Audax 22; Aurora Chiavari, ASD AMATORI PALL.SAVONA 18; Loano 12; Sidus GE, Alassio 6; Junior Rapallo 0. 

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO VADO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium