/ Calcio

Calcio | 23 aprile 2017, 14:06

Calcio, Juniores Nazionali: il Finale non chiude in bellezza. Poker Lavagnese dopo il gol iniziale di Migliore

Calcio, Juniores Nazionali: il Finale non chiude in bellezza. Poker Lavagnese dopo il gol iniziale di Migliore

Voleva chiudere al meglio la prima stagione tra gli juniores nazionali il Finale di mister Mambrin, al cospetto della Lavagnese. Invece alla fine dei novanta minuti sono stati i bianconeri tigullini, per lunghi tratti del campionato alle spalle dei rivieraschi, a portare a casa l'intera posta in palio e a staccare definitivamente i giallorossi in classifica che, con la netta sconfitta per 4-1 di ieri, chiudono al decimo posto.


E pensare che proprio i padroni di casa avevano aperto subito il taballino delle marcature, con Migliore abile all'8 minuto a battere con un delizioso tocco sotto Oliva raccogliendo la precisa imbucata di Godena. Lo stesso centrocampista però si rende protagonista dell'episodio che porta al pareggio gli ospiti, quando al 20' atterra in area di rigore Ghirlanda. Dal dischetto si presenta Barilari, che spiazza Grillo e dà il via alla rimonta bianconera, che si concretizza in un solo minuto dal 33' al 35'. Qualche attimo di black out per Finale, San Lucas prima supera Grillo che intercetta ma non devia a sufficienza, e poi serve l'assist vincente a Monteverde. Uno-due micidiale e 3-1 per gli ospiti, che in avvio di ripresa potrebbero subito arrotondare ulteriormente il risultato: Grillo provvidenziale su Carluccio e Tuvo ma nulla può per impedire la doppietta di San Lucas, che al 72' porta i suoi al 4-1. Nel finale di partita i bianconeri potrebbero allungare ancora, ma un efficace Grillo e due interventi sulla linea di Finocchio e Boragno impediscono in più riprese la goleada.


Finale di stagione amaro dunque per i savonesi, che chiudono in discesa un anno iniziato con ben altre prospettive di classifica visti i primi risultati arrivati al “Borel”. Lavagnese che al contrario si piazza all'ottavo posto.  

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium