/ Calcio

Calcio | 21 giugno 2017, 12:09

Calcio, Savona. Il mercato freme attorno ai talenti biancoblu. Ecco la situazione giocatore per giocatore

Lillaz verso il calcio professionistico, Certomà e Apicella piacciono al Legino. Promossi gli ingauni Bonavia e Simonetti,pronti per il ritiro della Prima Squadra. Numerose richieste per Preci

Calcio, Savona. Il mercato freme attorno ai talenti biancoblu. Ecco la situazione giocatore per giocatore

Siamo ormai alla stretta finale per quanto concerne i primi acquisti del Savona.

Oggi pomeriggio potrebbero essere infatti, almeno in via ufficiosa, confermati alcuni ingaggi per quanto concerne la Prima Squadra, ma la sfida altrettanto impegnativa ,che sulla carta attende il Direttore Sportivo, Roberto Canepa, riguarda il Settore Giovanile biancoblu.

Già perchè il destino di almeno una quarantina di giocatori dovrà essere valutato con estrema attenzione, al fine di agevolare il processo di crescita dei giovani virgulti del vivaio degli Striscioni.

 

Partendo da ponente è pronto a rientrare alla base, in attesa di conoscere il proprio futuro, Malafronte, autore di sei gol nella scorsa stagione tra le fila dell'Imperia.

Sulla via del rientro c'è anche Morselli, dopo la stagione disputata con la maglia dell'Argentina

Ha pienamente convinto anche la pattuglia in forza all'Albenga. Il portiere Andrea Bonavia e il difensore Luca Simonetti partiranno in ritiro con la Prima Squadra, mentre la punta Michele Galati, dopo il primo gol in Eccellenza, si profila un nuovo prestito.

Il Finale, invece potrà esercitare il diritto di riscatto su Vittori, Conti e Battaglia.

Sul fronte Legino resteranno al "Ruffinengo" Rapa, Prinzi, Titi, Ba e Siccardi, pronti ad essere raggiunti da due protagonisti dell'appassionante cavalcata della Juniores: il difensore Apicella e il trequartista Certomà. Farà il percorso invece il giovane portiere Stavros, al quale sarà affidato il ruolo di terzo portiere della Prima Squadra.

Salendo in Val Bormida, il partner principale resta la Cairese, dove andrà in prestito il portiere Sadiku (affidato alle cure del preparatore Federico Marini).  i gialloblu detengono per accordi tra i club i diritti sportivi di De Matteis  e Clematis (per il quale si stanno facendo avanti Genova Calcio, Vado e Ligorna), il fresco di nomina D.S. Giribone con il D.G.  Franz Laoretti avranno quindi da gestire molte richieste per i due. 

Da non dimenticare l'esordio, proprio con i ceramisti, del giocatore classe 1999 Bruzzone pronto a rientrare in bianco-blu a Savona

Gettonatissimo è il nome del centrocampista Josef Preci, richiesto da Vado, Albenga e Genova Calcio, mentre Asslanaj, autore di un grande girone di andata con l'Albissola sarà valutato in ottica Prima squadra.

Prima Squadra che proveranno a conquistare nel corso del ritiro Dapelo, Pollero, Revello, Martino e Capizzi, pronti ad essere sottoposti alle valutazioni di mister Tabbiani per un eventuale inserimento nella rosa biancoblu.

Lascerà invece Savona con l'obiettivo di giocare con continuità (preferibilmente in Serie D) il portiere Miraglia, mentre rientrerà alla base Magni, dopo le 28 presenze e le due reti con la maglia del Genova Calcio. Federico, invece, potrebbe rimanere alla Rivarolese o essere destinato nuovamente in prestito.

Per Lillaz potrebbero addirittura spalancarsi le porte del calcio professionistico (al ragazzo non mancano le offerte), mentre resta da valutare il destino ci Cimminelli e Pascolini, in predicato di essere ceduti in prestito in Eccellenza o in Promozione o di continuare a rimanere all'interno della rosa della Juniores, insieme al portiere Catanese, a Rampini, a Bisso, ad Armellino (anche lui di proprieta' Cairese) ai fratelli Piombo e a Carrozzino, completamente recuperato dopo l'operazione alla schiena.

Particolare attenzione sarà rivolta ai due gioiellini leva 2000 che ben hanno figurato con la Veloce, Cabras e D'Arcangelo.

Infine, torneranno in biancoblu Saettone, dall'Entella, e il portiere Bresciani, classe 1999, nell'ultimo campionato in prestito al Sestri Levante.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium