/ Rugby

Rugby | 18 agosto 2017, 12:32

Il Savona Rugby riprende gli allenamenti, campionato al via il primo ottobre

Il Savona Rugby riprende gli allenamenti, campionato al via il primo ottobre

Sono ripresi ieri sera al Fontanassa gli allenamenti del Rugby Savona in vista del campionato di C1 che partirà al primo di ottobre.


Per il Rugby Savona le regole sono le stesse dello scorso anno. La squadra partecipa al Girone D che è stato diviso in due Poole; in Poole1 partecipano Stade Valdotain, Rugby San Mauro, Ivrea RC, Cus Torino, Rivoli Rugby, VII Rugby Torino ed in Poole 2 abbiamo Savona Rugby, Union Rugby Riviera, Amatori Genova, CFFS Cogoleto, Cus Pavia, una ripescata da definire tra Moncalieri e Monferrato.

Le prime tre classificate di ciascuna Pool si qualificano ad una Pool Promozione con partite di andata e ritorno la cui vincente sarà promossa in Serie B 2018/2019. Le squadre classificate dal quarto al sesto posto di Pool 1 e Pool 2 accederanno ad una Pool Passaggio con partite di andata e ritorno. Quinta e sesta classificata della Pool Passaggio verranno retrocesse in C 2.


Il Rugby Savona ha dunque ripreso l’attività per quanto riguarda la prima squadra e l’ Under 18, le altre squadre del settore giovanile incominceranno a fine mese.


I giocatori sono stati accolti in campo dal presidente, Dario Ermellino, che li ha salutati ricordando brevemente gli ottimi risultati dello scorso anno ed invitandoli a divertirsi ed impegnarsi per la nuova stagione agonistica. Il testimone è passato a capitan Costantino che ha illustrato il piano allenamenti per la prima fase di lavoro. Dopo le prime due sedute di allenamento la squadra si sposterà a Gottasecca in Alta Langa per un breve periodo di team building; al ritorno verranno ripresi i tre canonici allenamenti settimanali sul campo di Valleggia per l’indisponibilità del Fontanassa, in restauro per ospitare i Giochi Europei Paralimpici Giovanili, in calendario dal 9 al 15 ottobre.

Infine spazio all’ allenatore Antonello Pischedda che ha guidato il primo allenamento con una sessione di ripresa atletica.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium