/ Calcio

Calcio | 26 agosto 2017, 21:36

Calcio. Incidente mortale a Ventimiglia: è morto Luca Colangelo, ex Amministratore Delegato della Sanremese

Nel tentativo di evitare uno sportello di una Mini Cooper francese è finito sulla corsia opposta dove sopraggiungeva una Citroen Xsara. Lascia La moglie in attesa di un figlio. Luca Colangelo era molto conosciuto nell'ambito sportivo della provincia di Imperia per aver giocato in alcune squadre di calcio e per aver fatto ripartire la Sanremese alcuni anni fa

Calcio. Incidente mortale a Ventimiglia: è morto Luca Colangelo, ex Amministratore Delegato della Sanremese

E’ stata una tragica fatalità unita ad una imprudenza la causa della morte del 35enne Luca Colangelo, nato a Sanremo ma residente a Ventimiglia, che ha perso la vita questa sera poco prima della 19 in corso Genova a Ventimiglia. La ricostruzione dell’incidente è stata fatta da Polizia Municipale, Polizia Stradale e Carabinieri di Ventimiglia. Il 35enne stava viaggiando, sembra a bassa velocità, in direzione Francia all’altezza del negozio Oviesse quando improvvisamente il conducente di una Mini Cooper con targa francese ha aperto lo sportello. Il 35enne, nel tentativo di evitarlo, ha sterzato ed è finito sulla corsia opposta dove sopraggiungeva una Citroen Xsara targata Novara. 

L’impatto è stato violentissimo e l’uomo è finito con la testa sotto le ruote dell’auto. I soccorsi sono scattati immediatamente e sul posto è intervenuto il personale medico del 118 e un’ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia. I medici hanno tentato l’impossibile per salvare Luca ma purtroppo, dopo circa mezzora, hanno dovuto desistere. Straziante l’arrivo i parenti che sono sopraggiunti sul luogo dell’incidente dopo la notizia. Luca Colangelo, tra l’altro, lascia la moglie che tra poco le avrebbe donato un figlio. Sia la donna che altri parenti del giovane sono dovuto ricorrere alle cure dei medici presenti sul posto per una serie di malori. La Mini Cooper della coppia francese è stata posta sotto sequestro e i due transalpini sono stati condotti al Comando della Polizia Municipale per essere interrogati. Sul conducente pende la possibile accusa di omicidio colposo ma, soprattutto, la colpa di un’imprudenza che per Luca Colangelo è stata fatale. La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore e mezza per consentire i rilievi del caso.

Luca Colangelo era molto conosciuto nell'ambito sportivo della provincia di Imperia per aver giocato in alcune squadre di calcio e per aver fatto ripartire la Sanremese alcuni anni fa dopo la gestione Del Gratta. Si era anche candidato alle elezioni amministrative di Sanremo nelle fila di Fratelli d'Italia. Luca Colangelo gestiva il centro 'Napa Center' di Ventimiglia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium