/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2017, 16:10

Calcio, Celle Ligure. Un gol e tanta consapevolezza per Daniele Vallerga: "Abbiamo un grande obiettivo e la pressione non deve frenarci"

"Letimbro solida e ben organizzata, ma nella ripresa siamo riusciti a imporre il nostro gioco"

Calcio, Celle Ligure. Un gol e tanta consapevolezza per Daniele Vallerga: "Abbiamo un grande obiettivo e la pressione non deve frenarci"

Esordire in campionato con un derby sentito come quello di domenica contro la Letimbro da affrontare, specialmente quando gli obiettivi stagionali sono di quelli importanti, non è semplice per nessuno. Poi il gol negli ultimissimi minuti che sblocca il risultato che ti fa vincere la prima di numerose battaglie.

È sostanzialmente questo il riassunto del match tra Celle e Letimbro, deciso da una rete di Daniele Vallerga. Proprio il trequartista delle Civette è intervenuto ai nostri microfoni, dichiarando: “ Vincere e partire col piede giusto era la cosa più importante. La Letimbro ha dimostrato di essere solida e noi avevamo otto undicesimi nuovi per cui ci vuole tempo per amalgamare il tutto. Dopo un primo tempo non giocato con perfezione, abbiamo fatto quadrato e con meno frenesia siamo riusciti a imporre il nostro gioco e a guadagnarci i tre punti. Pressione eccessiva? Sappiamo che l’obiettivo è salire in Promozione ma una volta entrati nel rettangolo verde si pensa esclusivamente a fare ciò che chiede il mister”.

Idee chiare poi per quanto riguarda l’obiettivo personale: “Riandare nuovamente in doppia cifra sarebbe bellissimo nonostante non sia prettamente un attaccante, ma raggiungere l’obiettivo del collettivo è la cosa che più conta”. 

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium