/ Calcio

Calcio | 29 ottobre 2017, 17:36

Calcio. Serie D, il Savona crolla a Seravezza. Tabbiani: "Necessario un esame di coscienza da parte di tutti"

Il DS Canepa: "Gara totalmente sbagliata, è solo colpa nostra"

Calcio. Serie D, il Savona crolla a Seravezza. Tabbiani: "Necessario un esame di coscienza da parte di tutti"

Seravezza 4, Savona 1: parlano i numeri, parlano i risultati, parlano le statistiche. I biancoblu tornano dalla Toscana con un pugno di mosche in mano, sconfitti in maniera troppo pesante da un Seravezza davvero pimpante e capace di sfruttare in modo spietato le incomprensibili amnesie degli striscioni nei primi minuti di gioco. Tanta rabbia e tanto nervosismo in campo, come dimostrano le espulsioni di Ferrando e Cardini, che hanno complicato ancor di più una domenica davvero negativa. 

Tralasciando la classifica, al momento l'ultima cosa da guardare, in casa Savona c'è davvero bisogno di sedersi, ragionare e trovare al più presto una via d'uscita, come racconta mister Tabbiani nel post partita: "E' necessario un bell'esame di coscienza da parte di tutti - sottolinea il tecnico genovese - pensavo che la partita di oggi potesse rappresentare davvero una svolta per il nostro campionato, ma così non è stato. Dopo dieci minuti ci siamo ritrovati sotto di due reti e di un uomo, due aspetti che hanno di fatto compromesso tutto il resto della gara".

Delusione all'interno dello spogliatoio e tanto rammarico anche tra i tifosi presenti a Seravezza: "Abbiamo deluso noi stessi, la città e la tifoseria: dovremo guardarci allo specchio, io per primo, e capire le ragioni di queste prestazioni negative".

Poche ma chiare parole anche da parte del DS Canepa: "Non cerchiamo alibi, è solo colpa nostra: l'approccio alla partita è stato totalmente negativo. Bisogna cambiare registro al più presto: mi aspetto molto di più dai "vecchi", devono essere loro a trascinare i giovani, non il contrario".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium