/ Basket

Basket | 30 novembre 2017, 17:01

Basket, Serie C femminile: Amatori, doppia vittoria ma intensità da migliorare

Basket, Serie C femminile: Amatori, doppia vittoria ma intensità da migliorare

Doppio rosa per l'Amatori Pallacanestro, che ottiene due vittorie praticamente fotocopia. Mercoledì al geodetico di Vado Ligure va in onda il recupero della prima giornata di campionato, spostata alla prima data utile, con Chiavari che si presenta al pallone dopo l'inopinata sconfitta a Cairo. Partono meglio le gialloblu chiavaresi che senza far nulla di trascendentale approfittano di un inizio biancorosso a dir poco soporifero. Sono gli ingressi di Mata, Zappatore e Demattei a dare la prima sgasata alla partita, con le girls vadesi che allungano la difesa a tutto campo e producono palle recuperate a nastro, ovviamente non sempre convertite in facili appoggi. La sirena del primo quarto vede Amatori avanti 19 a 5 con Chiavari che segna solo nei primi 5 minuti di gioco. Vado non molla la presa e mette le mani sulla partita nonostante il numero di palle perse raggiunga velocemente la doppia cifra. All'inizio del terzo quarto Chiavari piazza la zona ma le biancorosse riescono in qualche modo ad essere produttive nonostante la qualità del gioco da film horror. Nulla da aggiungere alla gara nel quarto periodo che porta stancamente al risultato finale fin troppo punitivo per le chiavaresi.

 

C Femminile Liguria – 6a giornata Amatori Savona - Aurora Chiavari 70 - 28 (19-5; 31-12; 50-24)

AMATORI SAVONA : Ellena 6, Raineri 6, Satruni 2, Lanari 3, Mata 8, Cambiaso 6, Demattei 10 , Gatto 3, Zappatore 7. Franchello , Dagliano 14, Poggio 5 . All : Dagliano R . Ass : Faranna

AURORA CHIAVARI : Comunello 10, Grigoni 2, Diana 2, Ravera , Innocenti 2, Costantini, Bleve 2, Demartini 2, Bordone 4, Cassese 2,Raggio , Arata 2. All : Straffi .

Domenica trasferta in quel di Lavagna contro Villaggio. Le biancorosse riescono nell'impresa titanica di partire ancora più molli di quanto avevano fatto 3 giorni prima. Che sia da rammentare loro quale deve essere l'approccio alle gare attraverso un "memoril " dello sciamano Guarnieri? Nonostante l'atteggiamento delle biancorosse c'è troppa differenza in campo. Amatori svolge il compitino e con tante ombre e poche luci va all'intervallo lungo avanti di 25 e con la gara in ghiaccio. Il terzo e quarto periodo sono un'agonia vera e propria. Amatori abbassa ulteriormente (possibile?) la propria qualità del gioco e Villaggio non ha la forza di impensierire le vadesi. Si arriva all'agognato fischio finale con unica cosa positiva il risultato. Sabato al geodetico, palla a due alle ore 19.15, arriva Marola, con Amatori chiamata a cambiare registro se non vuole incappare in una serataccia che potrebbe compromettere il cammino delle biancorosse.

 

C Femminile Liguria – 1a giornata (recupero) Villaggio Sport - Amatori Savona 30 - 65 ( 7-21; 14-39; 20-55)

VILLAGGIO SPORT : Dematteo, Vaccaro 6, Celano 3, Astigani, Gorassi 2, Rodríguez , Bruzzone 3, Parodi 13, Orio 1, Devoto.All : Canepa

AMATORI SAVONA : Ellena 2, Raineri, Satruni 2, Lanari 4, Mata 3, Cambiaso 12, Demattei 7, Gatto 7, Riello 2, Franchello 10, Dagliano 9, Poggio 7. All : Dagliano R.

Classifica: Cestistica SP°*, A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA, Audax 10; Chiavari 8; Auxilium**, Marola* 4; Villaggio, Blue Ponente, Cairo°*** 2; Sidus GE* 0 (*partite in meno; °U20, non faranno i playoff). 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium