/ Calcio

Calcio | 12 dicembre 2017, 17:30

Calcio. Serie D, il Real Forte Querceta sa soltanto vincere. Mister Buglio si gode questo magico momento: "Le sette vittorie consecutive sono frutto di un grande lavoro di squadra"

"Dalla partita giocata ad Albissola abbiamo cambiato decisamente marcia. Domenica contro la Massese cercheremo di chiudere l'anno in bellezza"

Calcio. Serie D, il Real Forte Querceta sa soltanto vincere. Mister Buglio si gode questo magico momento: "Le sette vittorie consecutive sono frutto di un grande lavoro di squadra"

Ventuno punti in sette partite, secondo miglior attacco del girone e un gruppo sempre più unito dentro e fuori dal campo: il Real Forte Querceta di mister Francesco Buglio continua a dettare legge in questa fase del campionato, coniugando in maniera perfetta prestazioni e risultati.

Il 2-0 ottenuto domenica scorsa a Savona permette ai nerazzurri di salire al quinto posto in classifica, un traguardo difficilmente ipotizzabile fino a poche settimane fa, quando Falchini e compagni faticavano a tirarsi fuori dalla zona playout: "Dalla partita giocata ad Albissola ho avuto il coraggio di cambiare tutto - racconta mister Buglio, subentrato in panchina al posto dell'esonerato Pagliuca - e alla fine sono arrivati quei risultati che la piazza si augurava fin dalle prime giornate. C'è stata un reazione importante dei giocatori più esperti e una crescita notevole di numerosi "under": la società ha permesso a tutti noi di lavorare con grande serenità, e penso che questo filotto di successi sia il frutto di un grande lavoro di squadra".

Domenica contro la Massese si chiude un'annata nel complesso molto positiva per la società toscana, alla seconda esperienza in Serie D: con la salvezza ormai in tasca e un'identità di squadra sempre più consolidata, diventa lecito pensare a qualcosa di più grande.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium