/ Calcio

Calcio | 20 ottobre 2018, 11:10

Calcio, Borghetto. Carle tra il derby e gli equilibri da ricercare: "Nutro una stima profonda nei miei ragazzi"

Calcio, Borghetto. Carle tra il derby e gli equilibri da ricercare: "Nutro una stima profonda nei miei ragazzi"

Non è stato certo un calendario agevole quello che il Borghetto ha dovuto affrontare nelle prime tre giornate di campionato: dopo Speranza, Veloce e Camporosso ecco il derby con il Soccer Borghetto, seconda forza del campionato.

In casa granata mister Carle analizza con serenità l'unico punto raccolto fino ad oggi, in attesa che i granata possano raggiungere i livello di gioco della scorsa stagione.

"Il derby è sempre il derby: tutti vogliono vincerlo e nessuno vuole perderlo, ma la settimana è trascorsa senza particolari scossoni, tanto che giovedì sera siamo andati insieme alla squadra a mangiarci una buona pizza.

Affrontiamo una squadra sicuramente più esperta della nostra, ma dovremo provare a mettere in campo quelle che sono le nostre caratteristiche per provare a metterli in difficoltà. L'obiettivo è di tenere alto il livello di concentrazione per tutti i novanta minuti, per poi vedere quello che saremo stati in grado di fare.

Borghetto ancora in ricerca del proprio equilibrio? Rispetto all'anno scorso probabilmente è così, ma tra infortuni e qualche giocatore in vacanza non siamo ancora riusciti a dare quella continuità di gioco che, per noi, ha rappresentato una delle migliori peculiarità. Ho però una grandissima fiducia in questo gruppo e sono convinto che settimana dopo settimana potremo elevare il nostro rendimento. Alla società ho infatti richiesto espressamente di confermare la maggior parte dell'organico della passata stagione, proprio per la stima personale che nutro nei confronti di tutti i ragazzi".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium