/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | lunedì 12 novembre 2018, 17:20

Calcio. Serie C, mister Zironelli incorona l'Albissola: "Ha lottato su tutti i palloni, dobbiamo imparare"

Parole di elogio per i ceramisti da parte dell'allenatore della Juventus Under 23: "I giovani li avevano anche loro, hanno fatto bene e vinto".

Calcio. Serie C, mister Zironelli incorona l'Albissola: "Ha lottato su tutti i palloni, dobbiamo imparare"

Oltre ai tre punti, frutto della vittoria per 1-0, l'Albissola porta a casa anche i complimenti di Mauro Zironelli, allenatore della Juventus Under 23. Ecco le parole del tecnico bianconero dopo la sfida persa dai suoi contro la compagine allenata da Claudio Bellucci:

"L'Albissola ha messo la solita grinta, ha lottato su tutti i palloni - il pensiero del tecnico bianconero sui ceramisti - con i loro limiti hanno vinto: dobbiamo imparare da queste cose. I giovani li avevano anche loro, hanno fatto bene e vinto. Gli episodi ci sono stati sfavorevoli ma noi dobbiamo fare molto meglio, si vede che così non va".

A decidere l'incontro ci ha pensato una vecchia conoscenza di Zironelli, quel Riccardo Martignago che nella passata stagione ha vestito la maglia del Mestre guidato proprio dal mister veneto:

"Sono contento per lui, mi dispiace ovviamente per la partita - le parole rivolte al numero 10 biancoceleste - lo avevo preso l’anno scorso dal Pordenone, dove non giocava mai, e ci ha dato una grossa mano. So il valore del giocatore e del ragazzo, sono contento per lui perchè è venuto fuori non in tenera età però si sta togliendo delle grosse soddisfazioni".

"A parte un paio di episodi non abbiamo mai rischiato niente - ha infine concluso il trainer della "Giovane Signora" - ma regaliamo di continuo. Puoi giocare a quattro, a cinque, poco cambia. Abbiamo anche qualche ragazzo non al meglio, Zanandrea e Andersson sono venuti solo a fare numero per via delle regole ma non stavano bene. Abbiamo solo un fuoriquota a disposizione, Emmanuello deve recuperare la condizione, Alcibiade è fuori. Inutile arrampicarsi sugli specchi, abbiamo fatto una prestazione che poteva farci raggiungere il pari, però abbiamo perso".

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore