/ Altri sport

Altri sport | 07 dicembre 2018, 12:08

Karate Club Savona: ancora una raffica positiva di risultati in campo nazionale

Karate Club Savona: ancora una raffica positiva di risultati in campo nazionale

Domenica 25 novembre, al Campionato Italiano Giovanile a Squadre Sociali di Kumite e Kata maschile e femminile in programma al PalaPellicone di Ostia (Roma), grande conferma nel kumite maschile dell'ASD Champion Center Napoli che si è classificata al primo posto, battendo in finale i rivali dell’Universal Center. Nelle squadre maschili erano iscritti in prestito anche due atleti del sodalizio Savonese: Lorenzetti Tommaso (che militava proprio nella squadra vincitrice) e Polerà Marco (iscritto nei 55 kg della Stars Fighting di Torino di Andrea Penna)

I due Savonesi hanno avuto strade differenti, la squadra di Marco ha incontrato subito la forte rappresentativa Campana dello Shirai Valentino di Caserta e si è dovuta arrendere al primo turno.

La squadra di Tommaso (Champion Center “La Scampia che vince” del M° Portoghese) ha invece superato facilmente 3 turni ed è volata in finale ottenendo una storica vittoria. Gli atleti schierati, oltre al savonese (classe 2004 – CA) in prestito nei 50 kg, erano:

Franzese Christian (JU +68 kg – Capitano)

Menillo Luca (JU 68 Kg – Vice Capitano)

Siesto Andrea (JU +68 kg)

Aprinio Raffaelle (CA 55 kg)

Scopetta Francesco (CA 61 kg)

Quaceci Alfio (in prestito da Mantova JU 61 Kg)

Per Lorenzetti un oro importante da aggiungere al suo già ricco palmares 2018: due titoli italiani nello stesso anno è un’impresa che pochi sono riusciti ad ottenere; la Società campana invece passa alla storia in Italia per aver disputato tutte le finali giovanili dal 2002 e per aver vinto con questo, 4 Titoli Italiani consecutivi.



A conferma dell’ottimo insegnamento ricevuto dai Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, qualche giorno prima del Campionato Italiano a Squadre era arrivata a Savona la notizia che ben 4 atleti del Karate Club Savona erano stati convocati per partecipare al Raduno della Nazionale Giovanile in programma a Roma dal 25 al 27 Novembre ad Ostia.

Gli atleti: Benzi Corrado (2005 – U14 68kg), Ferrero Francesca (2004 – CA +54kg), Genta Micol (2006 – U14 42kg), Lorenzetti Tommaso (2004 – CA 52kg), grazie ai risultati conseguiti nei vari Campionati Italiani di classe hanno ottenuto di poter partecipare al raduno durante il quale saranno scelti gli atleti che, con i colori della Nazionale Italiana, parteciperanno alle gare programmate dalla Federazione nei prossimi mesi.


Sabato 19 e domenica 20 novembre sempre c/o il PalaPellicone di Ostia (Roma), si è svolta la fase Nazionale della COPPA ITALIA U21 e MASTER Maschile e Femminile, alla quale hanno partecipato anche due atleti del KARATE CLUB SAVONA. Anna Colantuoni in una categoria impegnativa (U21 – 50kg) si arrende al primo turno, mentre Paolo Noceto porta a casa una medaglia d’argento nei MASTER D 84 kg.


Nettamente soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, sperano che questi risultati siano di buon auspicio per l’importante evento a dicembre (IV tappa di Coppa del Mondo Giovanile a Caorle) e d’esempio per chi è appena entrato a far parte del gruppo agonisti del KCS e magari non ha ancora raccolto grandi risultati.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium