/ Basket

Basket | 19 febbraio 2019, 17:50

Basket, Serie C silver. Vado, avanti tutta con la linea verde!

Gli infortuni non impediscono ai ragazzi di coach Immordino di battere Pegli e conservare il quinto posto in classifica

Basket, Serie C silver. Vado, avanti tutta con la linea verde!

Quarta vittoria consecutiva e passo in avanti importante per Pallacanestro Vado che mette una serie ipoteca sul quinto posto in serie C Silver battendo Pegli (73-51) nonostante le assenze di Pintus ed Anaekwe (neppure convocati in vista della gara di martedì a Torino con Crocetta nell’Under 18) e l’indisponibilita’ di Jancic e Cirillo dopo pochi minuti della loro gara.

Dopo aver vinto largamente a Pegli nella partita di andata (82-43) i ragazzi di Imarisio si portano sul 2-0 nei confronti diretti sui genovesi ricorrendo alla difesa a zona per preservare i disponibili e limitare il dispendio di energie, partendo 7-0 e costringendo l’ex coach Costa al primo time-out. 

Pegli,con qualche senior ex Vado(Mozzone,Brichetto,Zaio) a fare da guida ad una squadra Under 20, diventa piu’ aggressiva in difesa ,alterna uomo a zona e recupera fino al -4 nel secondo parziale quando le rotazioni di coach Imarisio portano Vado nuovamente sul piu’ 16 all’intervallo lungo.

Sospinta dalla precisione ai liberi di Tsetserukou, Vado trova rotazioni e punti anche dai sedicenni Bertolotti , Lebediev e Gallo e mantiene il vantaggio con una tripla del solido Brignolo in chiusura del terzo quarto.

Nell’ultima frazione l’ultima fiammata riporta Pegli a -10 ma una tripla, un’arresto e tiro e una “rubata” di Lo Piccolo spingono definitivamente avanti i vadesi, questo sabato con un’età media da record(16 anni e mezzo).

Sabato prossimo al Pallone nuova partita casalinga,questa volta molto difficile con il Cus Genova,da ben gestire in vista del big-match casalingo Under 18 con Pallacanestro Varese di martedì 26 febbraio.

IL TABELLINO

Pallacanestro VADO AZIMUT 73 – ASD Basket PEGLI 51 (17-11; 41-25; 56-39)

VADO: Jancic; Valsetti 6; Cito 4; Pesce 7; Lo Piccolo 16; Gallo 4; Bertolotti 2; Brignolo 8; Lebediev 6; Ndubuisi ne; Tsetserukou 17; Cirillo 3.
Allenatore: Imarisio S.; Assistenti: Dagliano S. e La Rocca D.

PEGLI: Ferrone; Penna; Zaio A. 9; Brichetto M. 6; Nsesih 5; Brichetto S. 7; Mozzone 12; Bochicchio; Zaio M. 6; Grillo 6.
Allenatore: Costa M.; Assistente: Ambrosini S.

Arbitri: Falletta e Mariani

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium