/ Basket

Basket | 03 marzo 2019, 12:44

Pallacanestro: il punto sul Basket Ceriale

Pallacanestro: il punto sul Basket Ceriale

La fine imminente dei gironi della stagione regolare sono l'occasione da parte della società del Basket Ceriale per tracciare un resoconto dell'andamento delle varie categorie impegnate nei loro campionati.

Partendo dalla prima squadra, impegnata nel campionato di Promozione, si osserva ultimamente una flessione a livello di risultati, dovuta anche al fatto di aver incontrato le due capoliste per tre volte nelle ultime 4 partite.

I cerialesi allenati da Porro-Graziani non hanno comunque demeritato a livello di gioco, ma hanno pagato dazio all'esperienza di Imperia e Fortitudo Savona, squadre rodate e ben strutturate che da anni ormai lottano per la vittoria finale. La squadra ha poi vinto sabato scorso a Vado Ligure in una partita fondamentale per restare terzi a pari merito con Bordighera e giocarsi le chances di playoff nel girone orologio. L'under 18, sebbene ancora lontana dalla fine del proprio girone di ritorno, si sta mantenendo in zona playoff.

La vittoria all'ultimo respiro a Sanremo contro una diretta concorrente fa avvicinare ancora di più i biancoverdi a questo obiettivo, non facile da pronosticare ad inizio stagione visto che l'intera rosa è sottoleva, nella maggior parte dei casi di ben due anni. Partendo dall’'under 16 allenati dal Romano-Giordano che stanno continuando il proprio cammino senza intoppi: sono ormai 12 le vittorie in altrettanti incontri per i due volte campioni regionali,imbattutti ormai da quasi due anni che ora aspettano la fase orologio per definire la griglia playoff e conoscere gli avversari degli altri gironi Da segnalare anche l'ottimo momento del settore minibasket, che sta continuando a crescere numericamente e sta avvicinando molti ragazzi alla pallacanestro. Si contano squadre per ogni categoria e questo fa ben sperare per il futuro del movimento cestistico

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium