/ Calcio

Calcio | 24 marzo 2019, 10:52

Calcio. Casale-Savona: storia, rivalità e tradizione a confronto. Alle 14:30 un match cruciale in chiave playoff

Nerostellati a caccia della vittoria perduta, biancoblù per trovare continuità dopo i tanti saliscendi del girone di ritorno. Nell'anticipo di ieri vittoria esterna della Sanremese, che sale a +9 sugli striscioni (che hanno due partite in meno)

Calcio. Casale-Savona: storia, rivalità e tradizione a confronto. Alle 14:30 un match cruciale in chiave playoff

Ritorno in campo col botto per il Savona di mister Grandoni, di scena questo pomeriggio al "Natale Palli" contro i rivali storici del Casale. Partita che può tranquillamente essere definita un "classico" a livello interregionale, considerando l'acerrima rivalità tra le due tifoserie, pronte a gremire, anche quest'oggi, i gradoni dell'impianto piemontese.

La posta in palio non sarà quella delle grandi occasioni, ma l'obiettivo playoff resta un traguardo ambito da entrambe le parti: i nerostellati, guidati da un "vecchio volpone" della categoria come Francesco Buglio, hanno rallentato bruscamente la corsa raccogliendo solo quattro punti nelle ultime otto uscite, mentre il Savona non è riuscito, almeno fin qui, a confermare il rendimento del girone d'andata, in cui l'unica sconfitta si registrò proprio contro il Casale.

In casa biancoblù resta ancora viva la speranza secondo posto (Sanremese a -9 e con due gare in più), nonostante il fiato sul collo di Ligorna e Inveruno, prime inseguitrici (a -2 e -4) degli striscioni, che devono comunque recuperare una partita mercoledì al "Bacigalupo" contro il Bra.

Nei ventuno giorni di allenamento di cui ha potuto disporre mister Grandoni, è stato portato avanti un massiccio lavoro atletico e tattico in vista di questo rush finale: da non escludere quindi alcune novità di formazione, vista la totale disponibilità della rosa biancoblù. Stuzzicante l'idea di riproporre Degl'Innocenti nel ruolo di terzino destro (ottime le prove contro Lecco e Sestri Levante), con Cambiaso nella posizione naturale di centrocampista.

Il probabile schieramento iniziale (4-4-2): Fiory; Degl'Innocenti, Venneri, Guarco, Grani; Tognoni, Bacigalupo, Cambiaso, Kallon; Piacentini, Virdis.

Fischio d'inizio alle ore 14.30, con webcronaca diretta sul nostro quotidiano.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium