/ Calcio

Calcio | 29 novembre 2015, 22:01

Calcio femminile: la Matuziana soffre le assenze forzate e perde in casa contro la capolista Vado

Da qui si deve ripartire e migliorare per prepararsi alla gara di domenica prossima che le vedrà impegnate nella trasferta di Spezia. Nella gallery le più belle foto del match di Fabio Pavan.

Calcio femminile: la Matuziana soffre le assenze forzate e perde in casa contro la capolista Vado

MATUZIANA-VADO 0-2
RETI:
Gazzano e Mazzocca (V)
MATUZIANA : Pulitano’, De Mattia (Fasuolo), Valentini, Ambesi (Curduma), Popovici (Lo Iacono), Mantegazza, Valfre’,  Mariotti, Troiano (Gallo), Allegri, Marchisio. A disp.: Mazzulla. Allenatore: Garelli Alessandro.
VADO: Stevanin, Vignone (Mazzocca), Santero, Campanella, Salvo, Gazzano, Levratto, Figone, Deluca, Greco (Papa), Cerruti. A disp.:  Canale, Valle. Allenatore: Fracchia Raffaella.

SANREMO - Terza gara del Campionato Regionale serie C Femminile la Matuziana Sanremo, ancora ‘zoppa’ per le parecchie assenze, ospita sul campo di Pian di Poma la capolista Vado. Le ragazze di Mister Garelli partono caute e le savonesi provano a pressare.

All’8’ da un calcio d’angolo sulla sinistra il Vado batte in mezzo, la Gazzano svetta in mezzo all’area e da distanza ravvicinata insacca. Le sanremesi provano a reagire e sprecano diverse nitide occasioni con Marchisio e Valentini che non riescono a superare Stevanin. Il primo tempo arriva al termine con le due compagini piuttosto equilibrate e senza creare azioni che possano impensierire i due estremi difensori.

Il secondo tempo mostra una Matuziana più agguerrita, nonostante la poca esperienza di qualche giovane calciatrice, tiene bene il campo e prova a portare il risultato in parità, ma sotto rete non sono lucide e per Stevanin non ci sono problemi. Al 31’ da un errore difensivo delle matuziane la Greco aggancia la palla e lancia in mezzo dove pesca la Mazzocca che inserendosi tra i due difensori della Matuziana si porta avanti entra in area e a tu per tu con Pulitanò fuori dai pali la supera con un pallonetto siglando il definitivo 0-2.

Altra sconfitta per le matuziane in una partita che lascia l’amaro in bocca e un po’ di rammarico per il risultato, ma oggi le ragazze hanno comunque fatto una buona prova e da qui si deve ripartire e migliorare, e prepararsi per la gara di domenica prossima che le vedrà impegnate nella trasferta di Spezia.

Nella gallery le più belle foto del match di Fabio Pavan.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium