/ Rugby

Rugby | 27 gennaio 2015, 16:39

Rugby Imperia under 8, under 10 e under 12

Interessanti gli sviluppi tecnici anche internazionali in vista della primavera

Rugby Imperia under 8, under 10 e under 12

Il solito grande ed apprezzato concentramento degli under 8/10/12 per Imperia Rugby al Pino Valle. 190 bambini e ragazzini tutti impegnati sul campo con la consueta regia di Giovanni Lisco e del suo staff.

In generale, oltre ai padroni di casa, le consuete presenze di Cogoleto, Province dell’Ovest, Savona, Amatori Genova e Recco. Unici problemi legati alla falcidia di giocatori a causa dell’influenza.

Anche Irene Ardoino ha il suo daffare per i piccolissimi dell’under 8, che uniti in una franchigia provinciale tra Imperia e Sanremo vincono tutte le partite del torneo; c’è davvero un bel movimento ad Imperia.

Per quanto riguarda la under 12, uno dei tecnici, Enrico Abbo, segnala che in fondo ha vinto l’influenza. Bisogna saper giocare in ogni caso adattandosi ad ogni situazione. Il progetto della Riviera School of Rugby funziona grazie al sostegno di tre atleti di Sanremo giunti a dar manforte per poter schierare almeno 10 giocatori. Il bilancio dice partite vinte con Savona e Province dell'ovest B, persa largamente con le Province dell’Ovest A , le quali comunque sono molto performanti nella categoria, per poi reggere il primo tempo con gli Amatori Genova, fino allo sfinimento soprattutto enale del secondo tempo. I tecnici segnalano atleti meritevoli: Ardoino Andrea, Nunziata Riccardo, Riano Enrico, Anselmi Tommaso, Seeberger Sirja, Parodi Luca, Abbo Leonardo, e Francesco Iannascoli di Sanremo. Ha esordito Simone Palunbo, mentre è necessari trovare maggiore amalgama con Emanuele Trifirò e Denis Taggiasco entrambi del Sanremo Rugby, i quali hanno ampi margini di miglioramento con l’imperiese Simone Risso.

Interessanti gli sviluppi tecnici anche internazionali in vista della primavera.

Ci segnala ancora Giovanni Lisco la trasferta romana degli under 14 e under 12 non solo per vedere l’Italia al Sei Nazioni contro il Galles, ma anche per rinsaldare i legami di gemellaggio con le Fiamme Oro di Roma, società di Eccellenza nazionale. Del resto la squadra della Polizia sarà presente al 3 maggio per il costituendo parterre dell’annuale torneo “Pino Valle”: si vocifera della presenza di un altro club di Roma, del Bettole Siena, di Savona, della classica ASR Milano, del Sant’Andrea di Vercelli e di almeno due squadre francesi, i cugini mentonaschi ed il Queyras che gode di buoni uffici con il tecnico della seniores Union, lo statuario Sylvain Masson. Tanta roba: palla al centro e calcio di rimbalzo per tutti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium