"Questa squadra è più grande della città che rappresenta. Ha sempre avuto grandi ambizioni e continuerà ad averle".
Detta così potrebbe sembrare un'offesa alla città ma se è detta dal Primo Cittadino, Federico Berruti è solo, si fa per dire, un riconoscimento al lavoro svolto da una società capace, solo qualche mese fa, di vincere una Coppa Europea, la Coppa Len e di costringere alla bella una corazzata del calibro della Pro Recco.
Un riconoscimento alla splendida stagione della Carisa Savona, quella scorsa, e un altro alla scelta coraggiosa, di puntare sui giovani.
"Faccio un plauso alla Rari. E' una squadra modello - riconosce Martino, assessore allo Sport - La passione per lo Sport è coniugata con la capacità di gestione con oculatezza dal punto di vista economico", plaude Martino facendo capire, tra le righe, che in altre realtà sportive savonesi ciò non si sia verificato.
Chiude la serie dei complimenti il sempre trascinate presidente del C.O.N.I, Speranza con un monito ai giovani: "Siete obbligati a seguire le orme di chi vi ha preceduto. Mistrangelo, Pisano e gli attuali nazionali hanno fatto grande questa squadra quando non c'era nemmeno la piscina e nessuno credeva che si potesse fare grande pallanuoto".
Di seguito le foto della presentazione in Sala Rossa a Savona


























