/ Altri sport

Altri sport | 30 maggio 2012, 10:03

Canoa, anche a Duisburg Capodimonte e Regazzoni si confermano al top

Nella seconda gara di Coppa del Mondo, gli atleti della Canottieri Sabazia dimostrano ancora una volta di poter competere con i più forti delle rispettive categorie

Canoa, anche a Duisburg Capodimonte e Regazzoni si confermano al top

Si è conclusa a  Duisburg la 2^ coppa del mondo una tre giorni di gare di velocità che nella memoria di tutta la squadra, atleti, tecnici e dirigenti, resterà tristemente legata alla morte improvvisa, alla immediata vigilia delle gare, del fisioterapista della nazionale Ignaz Lechthaler i cui funerali si svolgeranno a Silandro alle 14 di mercoledì prossimo. La squadra scesa in campo con il lutto al braccio, ha saputo reagire allo shock  per la  morte di Ignaz da oltre vent'anni collaboratore nello staff tecnico della nazionale.

Una squadra completamente rinnovata, giovane, con l'inserimento di atleti junior   è riuscita complessivamente a conquistare nove finali, tre delle quali con gli atleti della Canottieri Sabazia.

Francesca Capodimonte, una delle due junior inserite nel settore femminile, insieme alle compagne Irene Burgo del C.C. Siracusa, Susanna Cicali e Sofia Campana entrambe delle fiamme Azzurre, conquistano una bellissima finale nel K4 mt. 500 classificandosi al 9° posto (migliore prestazione degli ultimi anni per un K4 femminile. Sempre le ragazze del K4 si migliorano nella staffetta K1 200 mt x 4 giungendo ottave. Infine nel K2 200 mt. la Capodimonte in coppia con la Burgo non accedono alle finali solo un centesimo.

Alberto Regazzoni insieme a Alberto Ricchetti delle Fiamme Gialle, Manfredi Rizza della Canottieri Ticino ed Edoardo Chierini del Nazario Sauro giungono ottavi in finale nella staffetta 4 X 200. Infine la coppia Regazzoni- Ricchetti nel K2 mt. 200 si classificano al secondo posto nella finale B, prendendosi la soddisfazione di battere la Svezia, equipaggio classificatosi alle Olimpiadi.

Tutti promossi quindi gli atleti che parteciperanno agli Europei di Zagabria nella penultima settimana di Giugno.

Prossimi appuntamenti:

·          3/05/12  -  Omegna: Interregionale valida per l'assegnazione dei titoli liguri sulla distanza dei 1.000 mt + canoa Giovani

·          9-10/06/12 – Mantova: Nazionale + selezione U23/jun.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium