/ Sport acquatici

Sport acquatici | 11 aprile 2013, 17:30

Canoa, K2: splendido secondo posto per Claudio Checcucci ai Campionati Italiani Assoluti

Dopo l'ottavo posto ai Mondiali, ottenuto in coppia con Davide Parodi, si prospetta un altra annata piena di appuntamenti per il forte canoista savonese

Claudio e Checcucci e Manfredi Rizza sul secondio gradino del podio

Claudio e Checcucci e Manfredi Rizza sul secondio gradino del podio

Cinquemila metri da percorrere tutti d'un fiato, con la speranza di porre la punta dell'imbarcazione davanti a quella degli avversari.

Per l'Albisolese Claudio Checcucci e il compagno Manfredi Rizza il sogno della vittoria non si è purtroppo materializzato, ma il secondo posto ottenuto ai Campionati Italiani Assoluti (K2 Senior) sotto le insegne della Canottieri Ticino, vale lo stesso tantissimo, dato l'elevato livello dei partecipanti alla gara.

La primavera, per l'ex atleta della C. Sabazia, si prospetta però ancora ricca di impegni: il prossimo 5 maggio parteciperà agli Assoluti di canoa maratona (canoa più corsa), in programma a Firenze, gara da cui verrà selezionata la Squadra Nazionale che parteciperà ai prossimi Campionati Europei in Spagna.

L'obiettivo poi si sposterà verso i World Games in Colombia e le Selezioni per i Campionati Mondiali di Copenhagen.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium