/ Altri sport

Altri sport | 08 gennaio 2014, 17:10

Un successo di partecipazione e ospitalità per la “Danza Sportiva” Fids a Varazze

Un successo di partecipazione e ospitalità per la “Danza Sportiva” Fids a Varazze

L’elevato numeri di ballerini partecipanti al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva Fids”, 3° Memorial Paolo Izzo e 1° Memorial Gino Guala, che si è svolto domenica 5 e lunedì 6 gennaio al Palasport di Varazze, ha confermato ancora una volta l’importanza di questo appuntamento con la “Danza Sportiva Fids” per l’economia e la promozione turistica della città.


Uno spettacolare evento sportivo il Liguria Open di “Danza Sportiva Fids”, che ormai si ripete da più anni con un salutare consolidato successo e, soprattutto, per quella parte riservata all’esibizione di gruppi composti da giovani e giovanissimi ballerini, a grande valenza educativa e socio aggregativa, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla scuola di danza “World Dance Liguria” di Genova, in collaborazione con il Comitato FIDS Liguria e l’Assessorato allo Sport.


Due giornate di competizioni ed esibizioni con la partecipazione di 1250 ballerini, tra i quali tanti di livello tecnico nazionale ed alcuni anche internazionale, capaci di coinvolgere molte scuole di danza di varie regioni italiane, decine di giudici di gara e un consistente numero di volontari addetti al servizio d’ordine, con qualche migliaio di persone arrivate in città.


Le tante persone che hanno affollato e animando non solo l’impianto sportivo, ma anche vie e piazze, esercizi commerciali, ristoranti e alberghi convenzionati.


Confermato, già fin da ora, il prossimo appuntamento con la “Danza Sportiva Fids” al Palasport di Varazze, che si terrà il 15 e 16 marzo, quando si disputerà il “Campionato Regionale”.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium