/ Calcio

Calcio | 29 gennaio 2014, 10:53

Calcio, Allievi Regionali: il derby con la Veloce sorride al Savona

Vittoria biancoblu per due reti a una

Calcio, Allievi Regionali: il derby con la Veloce sorride al Savona

SAVONA - VELOCE  2 - 1

SAVONA: Pella, Felleca (Ramella), Conti, Costamagna, Simonetti (cap.), Apicella, Dapelo (Notaristefano), Certomà (Ottonello), Malaronte (Rapa), Gambarelli (Barisione), Prinzi; all. Napoli

 

SAVONA - Derby caldo, non solo per la bella giornata, ma anche per la focosità dei contendenti, con parecchi ammoniti (Simonetti e Conti per il Savona) e due espulsi, fra i quali il biancoblù Rapa.

Al 15' va in gol la Veloce, in sospetto fuorigioco: Pella in uscita devia la palla, che però entra lo stesso in porta.

Poi c'è solo il Savona. Al 17' Gambarelli fa le prove del gol calciando di poco oltre la traversa, al 19' Simonetti fulmina il portiere avversario per il pareggio. Al 22' Prinzi ci prova ma è bravo il portiere a mettere in angolo.

Nella ripresa al 3' è Depelo che ha una ghiotta occasione di testa, ma mette il pallone sulla traversa, poi ci riprova Prinzi al 10' in contropiede: il portiere para in uscita. Al 17' è Pella che esce sull' avversario, ancora una volta in sospetto fuorigioco. Al 25 Simonetti prova un pallonetto sul portiere in uscita, ma la palla lambisce la traversa.

Al 32'  Barisione appena entrato costringe il portiere all'uscita di pugno per deviare in corner. Al 35' Simonetti in contropiede coglie la traversa a portiere battuto, preludio al bellissimo gol al 37': sull'ennesimo contropiede il capitano calcia un gran rasoterra alla sinistra del numero uno granata per il 2-1 definitivo.

"Bravi tutti i ragazzi di mister Napoli - dice il dirigente responsabile Roberto Ghersi -, capaci di mantenere la calma e poi di cogliere la vittoria nei minuti finali, grazie alla migliore preparazione fisica e tecnica. Su tutti Prinzi, Pella e il capitano Simonetti, autore di una doppietta".

Domani ci sarà il recupero col Bogliasco, campione regionale in carica. Per il Savona (che gioca il torneo sottoleva), all'andata fu sconfitta per 3-2, unica battuta d'arresto prima di una striscia di nove vittorie consecutive.   

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium