/ Altri sport

Altri sport | 16 dicembre 2014, 10:02

Boxe: doppio trionfo per Luan Kuka a Vezzano di La Spezia

Il pugile ligure sbaraglia il collega romeno Sfiriac Andrei nella categoria "Youth Pesi Leggeri"

Boxe: doppio trionfo per Luan Kuka a Vezzano di La Spezia

Sabato 13 dicembre a Vezzano di La Spezia, grande manifestazione di pugilato internazionale dove si sono contapposti pugili italiani contro una delegazione di boxeur romeni.

A portare i colori della gloriosa e storica società pugilistica "Carlevarino"  è Luan Kuka  che si riconferma anche nel levante Ligure vincendo ai punti contro il romeno Sfiriac Andrei nella categoria youth pesi leggeri.

Dopo un primo round combattuto, ed un secondo condotto dal giovane “leone” sempre  all’attacco mettendo in mostra una serie di colpi diretti  accompagnati  da una serie di  ganci e schivate  il giovane Kuka ha saputo con maestria irrompere nella difesa del pugile romeno portandolo al conteggio da parte del giudice di ring.

Il terzo round è stato poi gestito saggiamente dal pugile della "Carlevarino" che si è limitato a controllare il proprio avversario vincendo poi all’unanimità nei verdetti dei giudici.

I tecnici Papaleo e Cocca sono molto soddisfatti per il rilancio della storica società biancorossa e dei propri pugili, frutto di un grande lavoro svolto tutti i giorni in palestra e sempre alla ricerca di nuovi talenti. Anche il maestro Angelo Renesto cognato dello storico pugile "Carlevarino" ha commentato la prestazione del giovane Luan Kuka confermando che la società sta investendo parecchio impegno nel formare giovani talenti. La conferma viene anche dall'altro nostro pugile Andrea Polidori, (campione regionale pesi superwelter) per l’impegno e la grinta impiegati costantemente.

In contemporanea al suo incontro  Luan Kuka veniva premiato presso la sede del C.O.N.I. di Genova dalla "associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d'Italia" di cui presidente Giove Giancarlo e dal delegato del c.o.n.i. Roberto Pizzorno come pugile più promettente del 2014.  A ritirare il premio del boxeur della "Carlevarino" non poteva esserci persona più idonea che l’ex campione italiano Roberto Bracco, stella oro al merito sportivo e attualmente presidente della Federazione Pugilistica Italiana Savona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium