/ Tennis

Tennis | 05 maggio 2015, 16:36

Tennis: grandi risultati per Cecilia Manitto e Ilaria Cretti

Le due tenniste, molto giovani, sono detentrici di tutte le future speranze del circolo Break Point di Savona

Tennis: grandi risultati per Cecilia Manitto e Ilaria Cretti

Gli appassionati di tennis faranno bene a prendere nota di questi due nomi:  Cecilia Manitto, classe 2005 e Ilaria Cretti, Under 16, entrambe tesserate per il Circolo Break Point di Savona dei fratelli Caravelli.

I risultati ottenuti in questi ultimi giorni dalle due promesse della racchetta fanno ben sperare per avere presto due campionesse nel ponente ligure. La precedenza spetta a Cecilia che, ad appena dieci anni, ha nel tennis la sua grande passione. I risultati conseguiti nei tornei che si sono svolti nei circoli liguri hanno permesso alla giovane promessa di occupare il secondo posto nel ranking ligure.

Ilaria Cretti, che da diverse stagioni si mette in evidenza, ha vinto il torneo Slam By Head: "Sono davvero felice-afferma-perché negli ultimi mesi mi sono potuta cimentare in diverse strutture, partecipando ad importanti tornei dove sono sempre riuscita ad arrivare nelle prime. Adesso la mia attenzione si sposta sulla stagione estiva, dove, con l'aiuto dei miei maestri, conto di poter ottenere altri importanti traguardi".

E a proposito di tennis giovanile prosegue il conto alla rovescia per la finale dell'European Cup che sarà ospitata da Loano la prima settimana di luglio.

La speranza, al contrario di quanto accaduto nelle ultime edizioni, è che anche la Nazionale italiana possa essere tra le protagoniste.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium