/ Calcio

Calcio | 23 settembre 2015, 11:20

Calcio, Savona. Ecco l'ultimo ostacolo. Alle 17:00 l'udienza di fronte al Collegio di Garanzia del Coni

Il Forlì richiede che i sei punti di penalizzazione vengano comminati sulla classifica dello scorso campionato, condannando gli Striscioni alla retrocessione

Calcio, Savona. Ecco l'ultimo ostacolo. Alle 17:00 l'udienza di fronte al Collegio di Garanzia del Coni

L'ennesima sentenza è attesa per la tarda serata, poi, si spera, si potrà iniziare a pensare al calcio giocato.

Già, il Savona è di fronte all'ultimo ostacolo di fronte alla giustizia sportiva, tirato per la giacca dal Forlì, pronto a richiedere al Collegio di Garanzia del Coni l'afflittività dei sei punti di penalizzazione, comminati dalla Corte di Appello Federale poche settimane or sono, nella classifica relativa al campionato 2014-2015.

In sintesi? Retrocessione diretta, proprio a favore della squadra romagnola.

Dalla società biancoblu filtra però un cauto ottimismo sulla vicenda, anche perchè un 'eventuale sentenza negativa per gli Striscioni andrebbe di colpo a ridisegnare buona parte della giurisprudenza sportiva.

Se a ciò ci aggiungono le tempistiche e alcune difficoltà logistiche fino ad ora poco considerate (il Savona, in caso di retrocessione, dovrebbe giocare nel girone orientale, visto che il gruppo A della Serie D ha già interamente preso il via) un'eventuale decisione avversa al club di Via Cadorna assumerebbe i tratti del paradosso.

Una terza via? Possibile, con il Collegio pronto a rinviare ulteriormente la propria decisione, congelando ulteriormente il campionato della squadra di Riolfo e del Teramo.

Per avere una risposta a tutti questi quesiti bisognerà attendere le 17:00, quando inizierà l'udienza, mentre il verdetto potrebbe essere pronunciato già in tarda serata.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium