Il tribunale federale territoriale del Comitato Regionale Liguria della Figc, ha deferito Alban Muzhaqi, calciatore, e Vittorio Bobbone, Mattia Pizzolo e Daniele Pizzolo, dirigenti del Cipressa, per la violazione dell’articolo 1 bis e della società Cipressa per responsabilità oggettiva.
Alban Muzhaqi è incolpato di aver partecipato a cinque gare del campionato di terza categoria nelle file del Cipressa, senza averne titolo perché non tesserato. Vittorio Bobbone, dirigente, per aver svolto le funzioni di accompagnatore ufficiale e aver sottoscritto le distinte delle gare Olimpia Carcarese-Cipressa del 26 ottobre 2014 e Cipressa-Cengio del 2 novembre 2014, falsamente attestando il regolare tesseramento del calciatore.
Mattia Pizzolo, dirigente del Cipressa, per aver svolto le funzioni di accompagnatore ufficiale e aver sottoscritto la distinta della gara Sassello-Cipressa del 9 novembre 2014, falsamente attestando il regolare tesseramento del calciatore. Daniele Pizzolo, dirigente anche lui, per aver svolto le funzioni di accompagnatore ufficiale e aver sottoscritto la distinta della gara Riviera dei Fiori-Cipressa del 7 dicembre 2014, falsamente attestando il regolare tesseramento del calciatore.
La società Cipressa è stata deferita a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento posto in essere dal calciatore e dai tre dirigenti. Sono state chieste le seguenti sanzioni: ad Alban Muzhaqi, calciatore, squalifica per tre giornate, da scontarsi dal momento in cui il calciatore sottoscriverà un regolare tesseramento; a Vittorio Bobbone inibizione di 30 giorni, a Mattia Pizzolo e Daniele Pizzolo di 20 giorni.
Chiesti per il Cipressa: la penalizzazione di 2 punti nella classifica del corrente campionato di calcio e l’ammenda di 300 euro.
Il Sostituto Procuratore Federale Delegato ha deferito anche Julio Manuel Gonzales Pairona, calciatore, per aver partecipato a sei gare del Campionato di terza categoria nelle file del Cipressa, senza averne titolo perché non tesserato. Claudio Fiumara, Mattia Pizzolo e per aver svolto le funzioni di accompagnatore ufficiale in alcune gare attestando falsamente il regolare tesseramento del calciatore. Nuovamente il Cipressa a titolo di responsabilità oggettiva, per il comportamento del calciatore e dei tre dirigenti.
Julio Manuel Gonzales Pairona dovrà scontare tre giornate, dal momento in cui il calciatore sottoscriverà un regolare tesseramento. Inibizione di 20 giorni a Claudio Fiumara, 30 giorni a Mattia Pizzolo e Vittorio Bobbone. Altri 3 punti di penalizzazione nella classifica del corrente campionato di calcio ed altri 300 di multa per la responsabilità oggettiva
E’ stato deferito Anderson Barrionuevo Hueroc, per aver partecipato a due gare del Campionato di terza categoria nel Cipressa, senza averne titolo perché non tesserato. Deferito anche il dirigente Daniele Pizzolo e la società a titolo di responsabilità oggettiva. Anderson Barrionuevo Hueroc è stato squalificato per due giornate, Daniele Pizzolo inibito per 40 giorni ed il Cipressa penalizzato di un altro punto nella classifica del corrente campionato di calcio e multato di altri 200 euro.