/ Calcio

Calcio | 22 ottobre 2015, 18:10

Calcio: 6 punti di penalizzazione per il Cipressa, irregolari i tesseramenti di Muzhaqi, Barrionuevo e Gonzales Pairona

Squalifiche per i giocatori, inibiti alcuni dirigenti e multe salate per la società.

Un'immagine de Cipressa impegnato contro la Dea Diana

Un'immagine de Cipressa impegnato contro la Dea Diana

Il tribunale federale territoriale del Comitato Regionale Liguria della Figc, ha deferito Alban Muzhaqi, calciatore, e Vittorio Bobbone, Mattia Pizzolo e Daniele Pizzolo, dirigenti del Cipressa, per la violazione dell’articolo 1 bis e della società Cipressa per responsabilità oggettiva.

Alban Muzhaqi è incolpato di aver partecipato a cinque gare del campionato di terza categoria nelle file del Cipressa, senza averne titolo perché non tesserato. Vittorio Bobbone, dirigente, per aver svolto le funzioni di accompagnatore ufficiale e aver sottoscritto le distinte delle gare Olimpia Carcarese-Cipressa del 26 ottobre 2014 e Cipressa-Cengio del 2 novembre 2014, falsamente attestando il regolare tesseramento del calciatore.

Mattia Pizzolo, dirigente del Cipressa, per aver svolto le funzioni di accompagnatore ufficiale e aver sottoscritto la distinta della gara Sassello-Cipressa del 9 novembre 2014, falsamente attestando il regolare tesseramento del calciatore. Daniele Pizzolo, dirigente anche lui, per aver svolto le funzioni di accompagnatore ufficiale e aver sottoscritto la distinta della gara Riviera dei Fiori-Cipressa del 7 dicembre 2014, falsamente attestando il regolare tesseramento del calciatore.

La società Cipressa è stata deferita a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento posto in essere dal calciatore e dai tre dirigenti. Sono state chieste le seguenti sanzioni: ad Alban Muzhaqi, calciatore, squalifica per tre giornate, da scontarsi dal momento in cui il calciatore sottoscriverà un regolare tesseramento; a Vittorio Bobbone inibizione di 30 giorni, a Mattia Pizzolo e Daniele Pizzolo di 20 giorni.

Chiesti per il Cipressa: la penalizzazione di 2 punti nella classifica del corrente campionato di calcio e l’ammenda di 300 euro.

Il Sostituto Procuratore Federale Delegato ha deferito anche Julio Manuel Gonzales Pairona, calciatore, per aver partecipato a sei gare del Campionato di terza categoria nelle file del Cipressa, senza averne titolo perché non tesserato. Claudio Fiumara, Mattia Pizzolo e per aver svolto le funzioni di accompagnatore ufficiale in alcune gare attestando falsamente il regolare tesseramento del calciatore. Nuovamente il Cipressa a titolo di responsabilità oggettiva, per il comportamento del calciatore e dei tre dirigenti.

Julio Manuel Gonzales Pairona dovrà scontare tre giornate, dal momento in cui il calciatore sottoscriverà un regolare tesseramento. Inibizione di 20 giorni a Claudio Fiumara, 30 giorni a Mattia Pizzolo e Vittorio Bobbone. Altri 3 punti di penalizzazione nella classifica del corrente campionato di calcio ed altri 300 di multa per la responsabilità oggettiva

 

E’ stato deferito Anderson Barrionuevo Hueroc, per aver partecipato a due gare del Campionato di terza categoria nel Cipressa, senza averne titolo perché non tesserato. Deferito anche il dirigente Daniele Pizzolo e la società a titolo di responsabilità oggettiva. Anderson Barrionuevo Hueroc è stato squalificato per due giornate, Daniele Pizzolo inibito per 40 giorni ed il Cipressa penalizzato di un altro punto nella classifica del corrente campionato di calcio e multato di altri 200 euro.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium