/ Calcio

Calcio | 07 gennaio 2016, 11:11

Calcio, Vado. Fossati applaude i rossoblu: "Con questo spirito perderemo poche partite"

Calcio, Vado. Fossati applaude i rossoblu: "Con questo spirito perderemo poche partite"

"Un pareggio che sarebbe stato meritato? Direi proprio di sì, ma non tanto per la classifica, tornare da Pinerolo con un risultato utile avrebbe rappresentato un premio per tutti i ragazzi. Però sono convinto di una cosa: giocando con questa attenzione non saranno molte le partite che perderemo".

Il "primo" vado targato Fabio Fossati è andato ben oltre le attese nel match disputato ieri pomeriggio del Pinerolo: la squadra rossoblu è stata sconfitta 1-0, ma a conti fatti ad avere le migliori occasioni da rete è stata proprio la formazione del tecnico genovese.

"Il primo tempo è stato ottimo, ma anche nel secondo ci siamo davvero ben comportati, costruendo in totale sei palle gol nitide. Purtroppo in occasione del gol del Pinerolo Rolando ha subito un colpo al volto, rimanendo a terra. Giacomo è un carrarmato, i ragazzi si sono spaventati vedendolo fermo a terra e hanno perso quella frazione di secondo in cui le grandi squadre sono brave a punirti. Peccato, perchè il rendimento dei ragazzi, pur con alcuni aspetti da migliorare, mi aveva pienamente soddisfatto, compresi i nuovi arrivati. Modulo tattico? Abbiamo giocato con le tre punte: Siciliano, Vassallo e Aurelio. Pur proponendo uno schieramento offensivo abbiamo rischiato davvero poco, trovando fin da subito un buon equilibrio sul rettangolo di gioco".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium