/ Calcio

Calcio | 23 febbraio 2016, 15:07

Cairese, Giribaldi: "Le ultime due partite hanno dimostrato il nostro vero potenziale"

L'estremo difensore valligiano incita i compagni a credere nella salvezza e giocare con la consapevolezza dei propri mezzi

Cairese, Giribaldi: "Le ultime due partite hanno dimostrato il nostro vero potenziale"

La bella vittoria sul Rapallo nel recupero infrasettimanale di dieci giorni fa e il fondamentale pareggio con la Voltrese di domenica tornano a far sorridere la Cairese di Matteo Giribone. Dopo parecchie giornate, la compagine valbormidese abbandona la zona rovente dei playout grazie ai quattro preziosi punti conquistati. Merito del buon gioco espresso in campo e del cinismo sottoporta degli attaccanti. È d'accordo su ciò anche Luca Giribaldi, portiere e punto cardine dello scacchiere gialloblu.

"La vittoria casalinga sul Rapallo ci ha ridato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, non a caso domenica siamo riusciti a fermare una buona squadra come la Voltrese. Sono punti pesanti che ci permettono di respirare un po' e guardare il futuro con ottimismo. La classifica dimostra che dalla quarta posizione in giù il campionato è molto aperto ed equilibrato, forse come non succedeva da qualche stagione, dunque domenica andremo ad affrontare il Real Valdivara sapendo di non dover sbagliare l'approcio alla partita e sfruttare ogni occasione da gol che ci verrà concessa. Vincere significherebbe avvicinarsi propotentemente al nostro obiettivo. Quanti punti mancano alla meta? Non mi voglio sbilanciare troppo, ma credo che continuando a giocare così la Cairese potrà festeggiare presto e senza affanni la salvezza."

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium